Italiano trial a Marradi Petrella penalizzato. FOTO

Il malgratese escluso dalla finale a tre termina quarto

Italiano trial a Marradi Petrella penalizzato. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Italiano trial a Marradi, Luca Petrella penalizzato.

Petrella penalizzato nella gara in notturna

Gara in notturna per Luca Petrella impegnato a Marradi, in provincia di Firenze, nella seconda prova del campionato italiano di trial indoor. Al via dieci piloti che  gareggiano in una scenario davvero spettacolare di una piazza medioevale allestita con sapienza per accogliere una gara tricolore di trial indoor. Ostacoli spettacolari che, in certi passaggi, lasciano il pubblico a bocca aperta nel vedere cosa riescono a fare questi campioni del motociclismo.

La penalizzazione

Il pilota prima guida in Italia di Trrs viene penalizzato ed escluso dalla finale a tre per la possibile vittoria. Tutto accade nella terza delle cinque zone con Luca Petrella che fa un passaggio tra gli applausi saltando da un ostacolo all’altro. Il giudice guarda e poi assegna (giustamente) un errore al portacolori della DML Promotion che, soddisfatto, si porta a casa la penalty. Ma a un certo punto lo stesso giudice, forse sollecitato dai piloti, cambia idea e assegna al malgratese un pesantissimo 5. A nulla servono le sue rimostranze. Il giudice è irremovibile asserendo che, durante la visione delle prove con tutti i piloti avrebbe detto che il salto da un ostacolo all’altro era consentito solo se il pilota e quindi la moto avesse toccato un sasso tra i due ostacoli, cosa che Petrella non ha fatto.

Quel passaggio sarebbe stato più facile

Il pilota di Malgrate digerisce male la decisione arbitrale. "Non ho sentito questa spiegazione da parte del giudice altrimenti avrei eseguito il passaggio, che sarebbe stato molto più facile rispetto al mio. Mi spiace solo che avrei potuto giocarmi fino in fondo la possibilità di vincere a Marradi. Peccato sarà per la prossima volta!". Il quarto posto al pilota del moto club Lazzate sta davvero stretto, ora Petrella si trova al terzo posto nella classifica di campionato italiano indoor con 38 punti gli stessi del bergamasco Matteo Poli. La prossima sfida si correrà ad agosto a Santo
Stefano d’Aveto.

Luca Petrella a Marradi 1
Foto 1 di 4

Luca Petrella a Marradi

Luca Petrella a Marradi 2
Foto 2 di 4

Luca Petrella a Marradi

Luca Petrella a Marradi 3
Foto 3 di 4

Luca Petrella a Marradi

Luca Petrella a Marradi
Foto 4 di 4

Luca Petrella a Marradi

Seguici sui nostri canali