Il Valmadrera trionfa in extremis al torneo “Franco Gargiulo”
Il torneo, come sempre molto sentito, ha visto la partecipazione di Valmadrera, Oratorio Lecco Alta e Mandello

Si è aperto anche quest’anno il mese dello sport del Comune di Valmadrera con il tradizionale torneo “Franco Gargiulo”, dedicato allo storico sponsor della Polisportiva Valmadrera, titolare del mobilificio Promessi Sposi.
Il Valmadrera trionfa in extremis al torneo “Franco Gargiulo”
Il torneo, come sempre molto sentito, ha visto la partecipazione di Valmadrera, Oratorio Lecco Alta e Mandello, impegnati in partite combattute sia sul piano agonistico che fisico, risentendo anche del caldo estivo.
La prima sfida del triangolare ha visto l’Oratorio Lecco Alta prevalere sul Mandello per 1-0. Nel secondo incontro, il Mandello ha affrontato i padroni di casa del Valmadrera: gli arancioni sono passati in vantaggio al 24º minuto con un gran gol di Moyans, partito dalla metà campo e arrivato davanti al portiere per scaraventare il pallone in rete. Il Mandello ha pareggiato al 35º minuto su rigore, prevalendo poi ai rigori.
La partita decisiva ha visto il Valmadrera battere l’Oratorio Lecco Alta per 1-0, con la rete decisiva siglata da Cedric Koné a soli due minuti dalla fine, proteggendo il pallone con il corpo e depositandolo in rete.
La classifica finale ha premiato così:
-
Valmadrera – 4 punti
-
Oratorio Lecco Alta – 3 punti
-
Mandello – 2 punti
A seguire, le premiazioni con il saluto del dirigente della Polisportiva Beppe Canali, del sindaco Cesare Colombo, che ha sottolineato l’importanza dell’attività sportiva della Polisportiva Valmadrera, e di Antonio Rusconi, che ha ricordato la figura di Franco Gargiulo.
Alla cerimonia erano presenti anche i titolari del mobilificio Promessi Sposi, insieme alla moglie di Franco, Agnese, e al figlio Simone, con tutta la famiglia.
Il torneo “Franco Gargiulo” conferma ancora una volta la sua valenza non solo sportiva, ma anche sociale, celebrando la memoria di chi ha contribuito a costruire lo sport e la comunità a Valmadrera.




