La Scuola Rugby torna protagonista al Bione: dal 5 settembre 2026 ci saranno quattro sabati di Open Day, dalle 15 alle 17. Ma le opportunità per provare la palla ovale non riguardano soltanto i più piccoli… c’è spazio per tutti, basta avere voglia di stare in campo e di entrare a far parte della famiglia bluceleste.
Il Rugby Lecco apre le porte a nuovi giocatori: a settembre quattro sabati di Open Day
Con l’arrivo di settembre riparte l’attività della Scuola Rugby del Rugby Lecco, che invita bambini e bambine a scendere in campo per conoscere da vicino uno sport capace di unire divertimento, movimento, socialità e valori.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 5 settembre, dalle 15 alle 17. Gli Open Day continueranno poi tutti i sabati di settembre, offrendo alle famiglie la possibilità di accompagnare i propri figli a una prima esperienza sul campo, insieme agli allenatori e ai giovani atleti della società.
“Non è necessario aver mai giocato a rugby, né possedere particolari competenze sportive – specificano dalla Asd – Gli Open Day nascono proprio per permettere ai nuovi arrivati di conoscere gradualmente il gioco, sperimentarlo attraverso l’attività sul campo e capire se la palla ovale può diventare una nuova passione”.
Il Rugby Lecco guarda però anche ai ragazzi più grandi. Per i nati nel 2012 e negli anni precedenti è possibile concordare allenamenti di prova per avvicinarsi al rugby e conoscere il percorso proposto dalla società. Per partecipare o ricevere maggiori informazioni è sufficiente rivolgersi al club attraverso i social, il sito web, la mail oppure il telefono.
Ma non solo: il Rugby Lecco dispone anche di una squadra Old, aperta a uomini e donne che abbiano compiuto 35 anni, anche senza aver mai avuto esperienza nel rugby. “Qui non servono un passato da rugbista o una particolare preparazione: il requisito fondamentale è uno solo, avere voglia di divertirsi – sottolineano dal Rugby Lecco – La squadra Old rappresenta infatti un’occasione per conoscere la palla ovale in un contesto informale, fare attività fisica in maniera sana e sicura nonché condividere il piacere di stare insieme”.
A settembre, quindi, il Rugby Lecco apre le proprie porte a tutte le età, con percorsi diversi ma un denominatore comune: la voglia di stare in campo e di entrare a far parte della famiglia bluceleste. Dai più piccoli agli adulti, il messaggio è semplice: per provare il rugby non è mai troppo presto e, soprattutto, non è mai troppo tardi.
