Non va oltre il pareggio il Lecco sul campo della Virtus Verona. Avanti di due reti alla fine del primo tempo, i blucelesti subiscono la rimonta dei veneri che nel finale acciuffano il pari. Il match di oggi, sabato 4 ottobre, finisce 2 a 2.
Il Lecco rimontato dalla Virtus Verona: finisce 2 a 2
Dopo una buona partenza, il Lecco passa in vantaggio al 13′ del primo tempo grazie a una prodezza di Metlika che finalizza alla grande una bella zione corale.
Il raddoppio arriva al 37′ quando Sipos trasforma il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area. Si va così al riposo sul 2 a 0 per il Lecce che era parso in grado di controllare il match.
La Virtus Verona entra un campo con un piglio diverso nella ripresa. Dopo una grande parata di Furlan asl 1′, gli scaligeri accorciano le distanze al 13′ di Zampellon. Il Lecco prova a chiuderla ma fallisce in un paio di occasioni il terzo gol.
Ancora Furlan evita il pareggio dei veronesi con un’altra grande parata, ma nulla può al 43″ quando Pagliuca la mette dentro.
Ultima occasione per i blucelesti in pieno recupero, ma Alaoui non riesce a superare il portiere avversario che si salva con un’autentica prodezza.
Finisce così in parità con il Lecco che ora ha 18 punti: un punto in meno e una partita in più della capolista Vicenza che ora potrebbe provare la fuga.
(foto Aurora Rota | Calcio Lecco 1912)