Menu
Cerca
Lecco

Il Comune di Lecco aderisce a "Io tifo positivo"

Giovedì 20 si parlerà di sport a 360° partendo dalle voci delle ragazze e dei ragazzi delle tre società sportive aderenti

Il Comune di Lecco aderisce a "Io tifo positivo"
Sport Lecco e dintorni, 15 Maggio 2021 ore 16:26

Il Comune di Lecco aderisce a "Io tifo positivo", progetto promosso dall'Associazione Comunità Nuova Onlus. "Io tifo positivo" nasce nel 2007 sull'idea che lo sport possa essere lo strumento per la promozione di valori positivi e di contrasto alle discriminazioni, a partire dal razzismo, rivolgendosi alle scuole e alle società sportive. Il progetto, oggi, arriva anche a Lecco, coinvolgendo tre importanti realtà sportive locali: la Pallavolo Picco, la Dinamic Karate e la Polisportiva La Rovinata.

"Io tifo positivo"

Per lanciare questa bella iniziativa, giovedì 20 maggio si terrà l'evento "RadIOTifoPositivo - Lecco, Terra di Sport", una trasmissione radiofonica in onda alle 20 su Shareradio: si parlerà di sport a 360° partendo dalle voci delle ragazze e dei ragazzi delle tre società sportive aderenti. Insieme a loro parteciperanno l'Assessore all'Educazione e allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri, il Presidente del CONI Lombardia Marco Riva e due grandi campioni: Martina Caironi, vincitrice di due medaglie d'oro e di un argento ai Giochi Paralimpici, e Simone Buti, ex centrale della Nazionale italiana di Pallavolo.

Tutte le informazioni sull'evento Facebook e sulla pagina ufficiale di "Io tifo positivo".