I Leoni del Rugby Lecco conquistano la serie A2!
La squadra ha sconfitto gli avversari del CUS Genova Rugby per 55 a 0 e al centro sportivo del Bione, di fronte a un pubblico entusiasta, è esplosa la festa.
Giornata storica per lo sport lecchese quella di oggi, domenica 12 maggio 2024: Leoni del Rugby Lecco conquistano la serie A2! La squadra ha sconfitto gli avversari del CUS Genova Rugby per 55 a 0 e al centro sportivo del Bione, di fronte a un pubblico entusiasta, è esplosa la festa.
Nato nel 1975, il Rugby Lecco festeggerà il suo 50° compleanno nella nuova seconda divisione nazionale a 40 squadre, che il prossimo anno vedrà al via 4 gironi da 10 squadre, uno di A1 e tre di A2, in uno dei quali sarà inserito il Lecco.
I Leoni del Rugby Lecco conquistano la serie A2!
Partita senza storia quella di oggi pomeriggio, aperta da una meta di Crimella con trasformazione di Pellegrino dopo una decina di minuti di gara, a sbloccare risultato e tensioni, e proseguita con un crescendo nel punteggio mentre in minuti al termine diventavano un lungo conto alla rovescia per la festa promozione.
A congratularsi con i leoni del Rugby Lecco è stato il sindaco Mauro Gattinoni: "Complimenti agli atleti, al presidente Carlo Redaelli e al mister Sebastian Damiani, a tutta la famiglia del Rugby Lecco 1975 per questo fantastico traguardo frutto di un grande lavoro di squadra: un orgoglio per la Città di Lecco"
I complimenti sono giunti anche dal consigliere regionale Giacomo Zamperini: "In tantissimi a tifare per il @rugby_lecco che oggi ha conquistato sul campo una storica, straordinaria promozione in serie A. Una vera e propria festa dello sport con tanti amici, vecchie glorie ed appassionati. Forza Lecco! The lion won't sleep tonight!".
Le foto di Veronica Mazzola
Foto Veronica Mazzola