Sport
70esimo anniversario

Grande successo per la Vertical Kilometer dell'OSA

Un grande successo di presenza di atleti e di pubblico per il tanto atteso VK70 OSA

Grande successo per la Vertical Kilometer dell'OSA
Sport Lecco e dintorni, 03 Ottobre 2021 ore 16:22

Grande successo per la Vertical Kilometer organizzata dall'A.S.D. O.S.A. Valmadrera in occasione del 70esimo anniversario della società.

Vertical Kilometer

L’A.S.D. O.S.A. Valmadrera, in occasione del 70° di fondazione della Società, ha organizzato, sabato 2 Ottobre 2021, il VK70, gara di Vertical Kilometer® a cronometro individuale con partenza da Valmadrera – Fraz. Trebbia (253 mt) ed arrivo in vetta al Monte Rai (1259 mt), percorrendo il sentiero n. 1 “Lucio Vassena”, per una lunghezza di circa 3300 metri. L’evento è inserito nel calendario della Federazione Italiana Skyrunning (FISky).

Quasi 200 partecipanti e un ospite d'onore

È toccato alla presidente Laura Valsecchi fare le presentazioni, ricordando l’ attività della società che finalmente in una bella giornata di sole può ritornare quasi a pieno regime, a seguire il sindaco Antonio Rusconi, presente alla partenza mentre l’assessore Butti era all’ arrivo,  ha sottolineato il ruolo sociale oltre che sportivo dell’ Osa Valmadrera. Quasi duecento i partecipanti, con ospite d’ onore l’ olimpionica para olimpica di Tokyo, Lorena Fuina.

Il podio

La gara maschile è stata vinta da Andrea Acquistapace, classe '87, nel tempo straordinario di 38' 26", davanti a Luca Del Pero, classe '97, con un tempo di 39' 32". Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo è stata Vivien Bonzi, classe '01, che ha chiuso con 46' 31", seguita da Martina Brambilla, classe '93, che registra un tempo di 47' 38". La gara ha definito anche i campioni sociali OSA.

4 foto Sfoglia la gallery