Grande successo per la Runvinata: oltre 650 gli atleti al via. Vincono Mainetti e Girola

Non solo una skyrace, ma un vero e proprio spettacolo che coinvolge grandi e piccoli, professionisti delle corse e amatori

Grande successo per la Runvinata: oltre 650 gli atleti al via. Vincono Mainetti e Girola
Pubblicato:

Si è svolta nella giornata di ieri, sabato 9 settembre 2023, la Runvinata, giunta ormai alla sua XIX edizione: una certezza nel panorama degli eventi lecchesi, grazie all'organizzazione del comitato che coinvolge le tre parrocchie della Comunità pastorale della Rovinata (Caleotto, Belledo e Germanedo).

Grande successo per la Runvinata: oltre 650 gli atleti al via. Vincono Mainetti e Girola

Oltre 650 i runners allo start, fissato come sempre al Caleotto, pronti a confrontarsi con i tre percorsi, verde, giallo e rosso, di tre differenti difficoltà: 5,5 km e 350 metri di dislivello per il verde; 8,0 km e dislivello di 600 metri il giallo; 15,0 km e 1140 metri di dislivello il rosso.

Una festa di colori e sport attraverso le vie dei rioni di Caleotto, Belledo e Germanedo, quest’ultimo traguardo dell’evento. Lo speaker Gianluca "Cine" Corti ha animato l’arrivo ed il pubblico accogliendo tutti i concorrenti, dal primo all’ultimo, con grande calore. Tutta la gara è stata sponsorizzata da Rock Experience, con l'inconfondibile marchio ben visibile nelle magliette di concorrenti, volontari, membri dello staff.

Il podio maschile e il podio femminile: sui primi gradini Alessio Mainetti e Irene Girola

Il primo al traguardo del percorso rosso è stato Mainetti Alessio del team Asd Rovinata che ha tagliato il traguardo con il tempo di 01:26:29. Dietro di lui Rigonelli Dario del team Osa Valmadrera in 01:29:07 e terzo Bonanomi Paolo in 01:29:47.

 

 

Per quanto riguarda le quote rosa, la prima donna al traguardo del percorso rosso è stata Girola Irene del team Osa Valmadrera, con il tempo di 01:54:21, seguita da Manzoni Emanuela in 02:01:54 e Colombo Francesca in 02:05:53.

 

 

Nel percorso medio, il giallo, vincitore è stato Vergottini Mirko del team Cortenova che ha tagliato il traguardo con il tempo di 00:45:01. Dietro di lui Vian Andrea del team Gefo K-Team in 00:45:39 e terzo Riva Matteo in 00:48:35.

Per quanto riguarda le quote rosa, la prima donna al traguardo del percorso giallo è stata Caliò Elena del Team Pasturo Asd con il tempo di 00:55:27, seguita da Riva Aurora in 00:56:32 e Panzeri Lisa in 00:58:14.

Per finire, "pasta party" in oratorio

A chiudere la serata il "pasta party" in oratorio, accompagnato dalla musica, e infine le premiazioni e i premi ad estrazione.

Seguici sui nostri canali