Pattinaggio
Giornata di incontro e confronto per i giovani e promettenti pattinatori FOTO
Uno stage che ha rappresentato una bellissima esperienza per i giovani pattinatori

Sport
12 Luglio 2020 ore 11:22
Giornata di incontro e confronto grazie ad uno stage per i migliori e promettenti pattinatori delle categorie ragazze e ragazzi di 12 anni.
Giornata di incontro e confronto per i pattinatori più promettenti
Per le ragazze e i ragazzi allenati da Gianni Peverelli e Beppe Silva una bella occasione di incontro e confronto con i pari categoria lombardi sotto l’occhio vigile del Commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti, attento a intravedere il talento in questi giovani atleti. Nella 2 giorni l’attenzione è stata posta soprattutto sull’aspetto tecnico della disciplina.
Bellissima esperienza per i ragazzi
Il pattinaggio velocità (e il pattinaggio in genere) è sport difficilissimo dove una tecnica corretta porta ad una pattinata efficace ed economica che può fare veramente tanta differenza nei risultati, soprattutto a livelli agonistici elevati. Quindi tanti tanti esercizi di tecnica per i ragazzi e le ragazze: per la padernese l’esperienza è stata felicemente vissuta da Baietta Riccardo, Facoetti Emma, Mascazzini Tommaso e Piloni Angelica per la categoria ragazzi/e. Nella categoria R12 erano presenti le concentratissime Bailo Asia, Ciurleo Aida e Gualtieri Cora. Bellissima esperienza per tutti che rafforza le motivazioni in assenza di competizioni ancora per qualche mese.
Condividi