Giir di Mont, in trionfo Aritz Egea e Silvia Rampazzo FOTO E VIDEO
Un lecchese sul podio, non succedeva dal 2011: è Daniel Antonioli
E' un Giir di Mont fantastico, trionfo di Aritz Egea e Silvia Rampazzo.
Giir di Mont, trionfo di Aritz Egea e Silvia Rampazzo
Altro che edizione in tono minore, con tanto di rodaggio del comitato giovane. Il Giir di Mont 2018 è praticamente all'altezza dell'edizione mondiale dell'anno scorso. A imporsi sui mitici 32 km che collegano gli alpeggi di Premana è il basco Aritz Egea che si impone in 3h22'05. Alle sua spalle Cristian Minoggio e un fantastico Daniel Antonioli. L'atleta dei Piani Resinelli riporta sul podio un lecchese a distanza di sette anni: nel 2011 fu Stefano Butti ad arrivare terzo alle spalle dei campionissimi Burgada e De Gasperi.
Silvia Rampazzo si conferma stratosferica
A conquistare il successo della prova femminile è la campionessa mondiale del 2017 Silvia Rampazzo che taglia il traguardo in 3h54'52 davanti alla valtellinese d'adozione Elisa Desco (3h58'45) recente vincitrice della Resegup; terza è la rumena Denisa Dragomir in 3h59'41.
Mini al keniano Kiyaka, podio femminile tutto lecchese
Nel Mini Giir a imporsi è Kiyaka Dennis Bosire autore di una prova fantastica, che demolisce il precedente record di De Lorenzi. Il keniano è il primo a scendere sotto il tempo di 1h40'. Sul podio con lui Gabriele Bacchion e Giovanni Rossi. La prova femminile parla lecchese. Successo per la valmadrerese Sara Rapezzi in 2h09.59 davanti alla derviese Arianna Oregioni e alla colichese Lorenza Combi. Sul Giornale di Lecco in edicola domani una pagina dedicata all'evento premanese.
Giir di Mont 2018