#GenerazioneBluceleste: il nuovo progetto del Lecco Calcio a 5

Un progetto che partirà dalle scuole della provincia con l'intento di portare il calcio a 5 nelle aule e palestre per promuoverne la pratica e trasmetterne la passione ed i valori

#GenerazioneBluceleste:  il nuovo progetto del Lecco Calcio a 5
Lecco e dintorni, 04 Febbraio 2020 ore 11:20

Tutto pronto per l’avvio del nuovo ed ambizioso progetto denominato GenerazioneBluceleste, promosso dall’Asd Lecco Calcio a 5 e patrocinato dal Comune di Lecco. Un progetto strutturato in diverse fasi che si preannuncia innovativo e di grande valore sia educativo che sportivo.
Il tutto attraverso la nascita e la realizzazione di una Lecco Calcio a 5 Academy, ovvero una scuola calcio rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e 15 anni, fondata sui concetti di continuità, progressività e pluriannualità, attraverso la quale favorire l’apprendimento delle nozioni base non solo del calcio a 5 ma anche dell’attività fisico-sportiva in generale.

#GenerazioneBluceleste: il nuovo progetto del Lecco Calcio a 5

Un progetto che partirà dalle scuole della provincia con l’intento di portare il calcio a 5 nelle aule e palestre per promuoverne la pratica e trasmetterne la passione ed i valori, seguito e realizzato da competenti e qualificati istruttori ed allenatori supportati da tutta la strutturata organizzazione logistica della società bluceleste.

Primo step nel mese di febbraio quando, nei pomeriggi di martedì e giovedì, a partire dal giorno 6 alle ore 16:30, l’attenzione si sposterà al Palatarus di Lecco di viale Brodolini, dove la società bluceleste metterà a disposizione un apposito spazio per le attività alle quali la partecipazione sarà GRATUITA.

La costituzione di un vero e proprio centro tecnico nello stesso Palataurus, già quartier generale dell’attività della prima squadra che partecipa al Campionato Nazionale di Serie B e della formazione Under 19 iscritta al Campionato nazionale di categoria, l’altro successivo step.

Tutti i dettagli del progetto saranno illustrati nell’incontro con l’Assessore allo Sport Roberto Negriello, il prof. Tommaso Mattioli responsabile delle attività sportive scolastiche della provincia di Lecco, l’assessore all’istruzione Clara Fusi, ed i dirigenti scolastici delle scuole del territorio, alla presenza del Presidente bluceleste Elena Ionel e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Lecco Calcio a 5, che si terrà il giorno 19 febbraio presso il Comune di Lecco.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve