Il football americano va a scuola: il Bachelet apre le porte ai Commandos

Il progetto nell'istituto oggionese proseguirà per 6 settimane

Il football americano va a scuola: il Bachelet apre le porte ai Commandos
Pubblicato:

Il football americano va a scuola: il Bachelet apre le porte ai Commandos

Lunedì 18 Settembre l'Istituto di Istruzione Superiore Statale Vittorio Bachelet di Oggiono ha aperto le porte ai Commandos Brianza ed al football americano dando vita ad un progetto che proseguirà per le prossime 6 settimane.

Commandos Brianza

La società sportiva del territorio brianzolo, i Commandos Brianza, in collaborazione con Ottavio Mengo ha organizzato una serie di allenamenti atti a portare il football americano nei licei. Nella giornata di lunedì 18 Settembre, si è svolto il primo allenamento insieme alla classe 4°S del Liceo Sportivo dell'istituto sotto la supervisione ed il patrocinio dell'insegnate di educazione fisica Umbertina Ravasi, che ha accolto con molto entusiasmo questo progetto.

Tutti in campo

Dalle 12 alle 14 circa i ragazzi si sono destreggiati sul campo esterno dell'istituto dando prova delle proprie abilità tecniche/motorie. Si è cominciato con il riscaldamento: giri di corsa, stretching dinamico e statico poi i ragazzi si sono allenati sui fondamentali della ricezione e del lancio del pallone, infine sono state spiegate da un punto di vista teorico le regole e le differenze tra il football americano ed il flag football.

Seguici sui nostri canali