Fabio Delvecchio è l’ultimo colpo della Gordon Olginate

"Sono entusiasta, stanno costruendo una squadra importante"

Fabio Delvecchio è l’ultimo colpo della Gordon Olginate
Lecco e dintorni, 05 Luglio 2018 ore 09:41

Fabio Delvecchio è l’ultimo colpo della Gordon Olginate

Delvecchio è l’ultimo colpo della Gordon

Il roster della Gordon prende forma con il sesto  ingaggio in meno di 30 giorni. La Nuova Pallacanestro Olginate potrà contare infatti anche sull’ala Fabio Delvecchio.  Nato a Cesena il 5 agosto del 1994, alto 196 cm, è cresciuto nel settore giovanile di Cesenatico per poi trasferirsi nell’Acmar Ravenna per due stagioni dove, oltre a giocare nell’Under 19, ha fatto il suo esordio in Serie B a soli 17 anni.

Esperienze a Marsala e Isernia

Nel 2013, a 19 anni, ha deciso di fare esperienza a Marsala in C Gold (7 punti a partita in 24’ di gioco) per poi trasferirsi a Isernia in B (8 punti, 5 rimbalzi in 21’di media). Dopo queste esperienze al sud è rientrato nelle sue zone giocando in C Gold a Bertinoro – Matelica e Imola disputando i play off per poi accettare lo scorso anno il trasferimento alla PMS Moncalieri risultando uno dei protagonisti con 11 punti 4 rimbalzi di media in 26’ di gioco.

Ala forte, tiratore affidabile dall’arco

Ala forte, è dotato di grande forza fisica e agonismo su entrambi i lati del campo, una presenza in area e un tiratore affidabile oltre l’arco dei tre punti. Così Delvecchio commenta il suo trasferimento: “Dopo lunghe chiacchierate con la società e il nuovo coach ho percepito la forte determinazione nel voler costruire qualcosa di importante a Olginate e soprattutto mi entusiasma poter lavorare con i nuovi compagni che la Gordon sta inserendo nel roster. Sono pronto ed entusiasta per affrontare la nuova stagione”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia