Enduro Cup, Cappello è campione regionale

Il Team Biciaio festeggia il titolo regionale di Cappello

Enduro Cup, Cappello è campione regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Enduro Cup Lombardia, il Team Biciaio fa festa con Cappello

Enduro Cup Lombardia in Val Brembilla

Nei boschi della Val Brembilla Cappello si è disputata l’ ultima tappa dell’Enduro Cup Lombardia, gara valevole anche per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale 2017 per ogni categoria. Davide Cappello, portacolori del Team Biciaio, già Campione Italiano della disciplina di bmx, si presenta ai nastri di partenza nella categoria Esordienti .

Percorsi tecnici, due le prove

Tempo bello e temperatura primaverile per la gara che si è svolta su dei percorsi ben tracciati e molto tecnici. Nella categoria di Davide Cappello le PS (prove speciali) sono due.  Nella prima il lecchese è molto concentrato, nella parte in discesa fa scorrere la sua bici senza sbavature e nel tratto pedalato spinge con forza e arriva al traguardo con il tempo di 3’,36” dando 19” al secondo.

Cappello buca ma è campione lombardo

Nella seconda prova Davide parte deciso disegnando traiettorie perfette fino oltre metà gara, poi si accorge di aver bucato la ruota posteriore. Continua però la sua gara dimostrando grande sicurezza in un momento cosi delicato della gara e con la ruota posteriore a terra. Cappello taglia il traguardo della seconda ed ultima PS con il miglior tempo, con 35” in meno del secondo classificato conquistando il titolo di Campione Regionale Lombardo 2017 di Enduro.

Seguici sui nostri canali