Orgoglio

Eccellenza lecchese: Marco Radaelli è campione del mondo juniores di Bmx

Il giovane campione ha 18 anni ed è di Garlate

Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Radaelli è una delle eccellenze lecchesi di cui andar fieri. A 18 anni è già campione, oltre che europeo, mondiale juniores di Bmx.

Marco Radaelli è campione del mondo juniores di Bmx

Tra le specialità olimpiche, sicuramente quella della Bmx è tra le più amate dai giovanissimi. Ora il campione del mondo ha un nome e una faccia, 100% lecchese. Si tratta di Marco Radaelli, 18 anni, di Garlate che oggi, domenica 22 agosto, ha vinto il Mondiale juniores sulla pista olandese di Papendal.

Il commento del Sindaco Conti

"Siamo molto contenti - commenta Giuseppe Conti, sindaco di Garlate. - È un ragazzo che si allena duramente e insieme studia ed ha una prospettiva olimpica. È la punta di diamante di un movimento che ormai a Garlate, nato dalla passione di suo nonno Dante e sviluppatosi in questi anni con suo padre Andrea ma anche con tanti altri apporti e adesioni è diventato frequentato da quasi cento atleti nelle varie categorie. Il progetto di ampliare il centro, già finanziato da Regione e Comune, e che sta muovendo i passi della progettazione e della acquisizione dei terreni necessari, è il riconoscimento a tanta professionalità e alle potenzialità di questo sport. Non si diventa campioni del mondo di una specialità olimpica per caso".

Seguici sui nostri canali