Domenica 18 gennaio si è tenuta la partita di basket Carpe Diem vs Verolanuova con un esito esaltante per la prima squadra che ha portato a casa la vittoria.

Time-out decisivo e allungo finale del Calolzio
Per buona parte del match i giocatori del Calolzio hanno tenuto il controllo della situazione, facendosi scappare solo qualche piccolo black out che ha rischiato di far compromettere la partita, ma il risultato alla fine è stato ottenuto. Durante i primi 15 minuti il team vincente ha attuato una strategia di gioco ottimale sia in difensiva che in offensiva facendo un punteggio pari +23. Negli attimi fulcro della gara il Verolanuova ha sfruttato il calo di tensione fisiologico dei padroni di casa riuscendo a rialzare la testa riportando l’incontro su un piano di incertezza fino ad un clamoroso 54 a 53. A metà del terzo quarto, quando la partita stava prendendo una evidente piega sbagliata per gli sportivi del Carpe Diem, viene chiamato un time out da parte del coach Ivano Perego, quest’ultimo striglia i suoi ragazzi che percepiscono immediatamente il messaggio e tornano sul campo per continuare piazzando un break di 9 a 0. Dopo questa serie di punti i ragazzi del Verolanuova hanno le gambe tagliate e non riescono più a ricucire lo strappo portando ad un monologo dei lecchesi che prendono il largo e fissano il punteggio finale sull’82 a 64.

Perego soddisfatto: “Finalmente raccogliamo quanto seminato”
“Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e si è visto. Il duro lavoro settimanale è stato ripagato. Finalmente portiamo a casa questi benedetti 2 punti che ci permettono di muovere la classifica e agganciare qualche avversaria. Soddisfazione doppie dato che in questo scontro diretto siamo anche riusciti a ribaltare la differenza canestri dal -8 dell’andata” spiega l’allenatore del Calolzio. “Ci attende una settimana intensa per preparare la partita con Seriana e provare a fare un piccolo colpo e muovere ancora la classifica” chiosa Perego.