basket

Dogana Vecchia Starlight, Stefano Longoni è il nuovo vice allenatore

Diciottenne residente ad Annone Brianza, Stefano ha iniziato a praticare il basket fin da giovane

Dogana Vecchia Starlight, Stefano Longoni è il nuovo vice allenatore
Pubblicato:

ll diciottenne Stefano Longoni è il nuovo vice allenatore di coach Zucchi alla Dogana Vecchia Starlight, portando con sé un messaggio forte e chiaro sul valore dell'impegno giovanile. Un volto nuovo in casa Starlight, ma già noto nell’ambito cestistico per il suo background solido e per la determinazione con cui affronta questa nuova sfida.

Dogana Vecchia Starlight, Stefano Longoni è il nuovo vice allenatore

Residente ad Annone Brianza, Stefano ha iniziato a praticare il basket fin da giovane. "Per oltre dieci anni ho giocato con il Basket Costa Masnaga. Poi, ho disputato una stagione nel campionato Under 17 Eccellenza con APL Lissone, e l’ultima stagione con il Basket Lecco, sia nella Under 19 che in prima squadra con coach Meneguzzo", racconta Stefano, evidenziando il suo impegno continuo nel migliorare e mettersi alla prova.

Attualmente, Stefano sta frequentando l'ultimo anno del liceo scientifico con indirizzo sportivo all'Istituto Bachelet di Oggiono e ha sempre avuto una passione profonda per lo sport in generale. Questo amore lo ha portato anche a trascorrere un semestre negli Stati Uniti, in Idaho, come exchange student. Un'esperienza che gli ha permesso di scoprire nuove modalità di approccio agli sport, stimolando ulteriormente la sua voglia di mettersi in gioco come allenatore. Proprio grazie a questa esperienza, ha deciso di iscriversi al corso regionale per allenatori, che prenderà il via nelle prossime settimane.

Il contatto con la Starlight Valmadrera è arrivato tramite la sorella di Stefano, che gioca nelle giovanili della squadra. "Ho trovato una società molto aperta ai giovani e subito pronta a darmi la possibilità di entrare a far parte dello staff tecnico", spiega il giovane coach, che si dice entusiasta di questa nuova avventura. Affiancato da coach Zucchi, figura esperta del basket femminile, Stefano è sicuro di poter apprendere molto, mentre continua il suo percorso formativo.

"Sono molto contento per l'opportunità che mi è stata offerta dalla Dogana Vecchia Starlight. Credo che la società possa rappresentare una realtà solida e seria, una bella opportunità per il basket femminile nel nostro territorio", conclude Longoni, rimarcando l’impegno e la serietà che metterà in questo nuovo ruolo, dimostrando una maturità e una dedizione che vanno ben oltre la sua giovane età. Un impegno che promette di essere all’altezza della passione e dell’esperienza che Stefano ha maturato negli anni, sia come atleta che come futuro allenatore.

Necrologie