Calcio

Disastro Lecco: sprecato un doppio vantaggio contro la Lucchese, ultima in classifica FOTO

Amaro pareggio casalingo per i blucelesti di mister D'Agostino

Disastro Lecco: sprecato un doppio vantaggio contro la Lucchese, ultima in classifica FOTO
Pubblicato:

L'anno nuovo inizia sotto i peggiori auspici per il Lecco che spreca un doppio vantaggio contro la Lucchese, ultima in classifica.

Disastro Lecco: sprecato un doppio vantaggio

Nella fase centrale del primo tempo i blucelesti innestano le marce giuste. Al 22' occasionissima per la squadra di D'Agostino: Iocolano lancia in contropiede Capogna che si presenta a tu per tu con Coletta, l'attaccante prova il tocco sotto, ma la palla finisce fuori. Il vantaggio arriva tre minuti più tardi, grazie alla complicità di Dumancic che devia quel tanto che basta il cross di Celjak per beffare il proprio portiere.

Trascorrono appena sei minuti per assistere al doppio vantaggio locale, frutto di un errore in disimpegno della difesa della Lucchese: Iocolano recupera palla e dai sedici metri non sbaglia. Il mister ospite decide che è già il momento di cambiare e al 33' richiama Kosovan e De Vito, mettendo al loro posto dentro Solcia e Petrovic. Ma al 39' è ancora il Lecco ad andare vicino al gol con una bellissima azione. Kaprof apre per Nesta, cross al centro, velo di Kaprof che favorisce la conclusione di Capogna che viene parata solo da un miracolo di Coletta che devia la sfera sul palo.

Poco dopo Celjak da fuori area non colpisce bene e non inquadra la porta. La gara è in assoluto controllo ma al 40' la Lucchese accorcia le distanze con il neo entrato Petrovic che batte con un diagonale Pissardo. Da rimarcare il bel passaggio di Marcheggiani che di fatto permette a Petrovic di trovarsi solo in area di rigore. Nella ripresa poche le occasioni. Al 65' parata di Pissardo sulla conclusione di Sbrissa, mentre dall'altra parte Coletta (79' e 81') dice no alle conclusioni di D'Anna. La beffa però è dietro l'angolo e si materializza all'88' quando di sinistro Adamoli beffa il numero uno bluceleste per il definitivo 2-2. Domenica il Lecco giocherà in esterna contro l'Albino Leffe.

Seguici sui nostri canali