Dieci Chilometri del Manzoni nel 2018 anticipa i tempi

Non più a giugno: si correrà domenica 29 aprile

Dieci Chilometri del Manzoni nel 2018 anticipa i tempi
Pubblicato:

Dieci Chilometri del Manzoni nel 2018 anticipa i tempi.

Dieci Chilometri del Manzoni nel 2018 anticipa i tempi: si corre il 29 aprile

La prestigiosa manifestazione di atletica, nata a Lecco 7 anni fa ed entrata tra le top 10Km su strada a livello nazionale, per il 2018… anticipa i tempi. Sarà, infatti, la giornata di domenica 29 aprile a ospitare la settima edizione della «Dieci Chilometri del Manzoni 2018» con i suoi 10.000 metri di puro spettacolo e divertimento sul classico tracciato del lungolago di Lecco. G.S.A. Cometa Asd, l’associazione sportiva che ha ideato, costruito e portato ai vertici dell’atletica italiana questa manifestazione, con una eccellenza dal punto di vista organizzativo e tecnico, ha annunciato – d’accordo con l’amministrazione Comunale e la Federazione Italiana di Atletica Leggera il cambio di data. Queste le novità espresse dal presidente Ruggero Forni, al termine del consiglio direttivo della società. "Lavorando sui suggerimenti ricevuti e analizzando i punti su cui si può ancora migliorare, abbiamo pensato a soluzioni alternative soprattutto legate alla logistica ed alla possibilità di offrire la migliore esperienza agli atleti, mantenendo il più possibile intatte le linee caratteristiche della nostra manifestazione".

Cura per i servizi agli atleti con un campus sportivo il  "10K Village"

Il brand è ormai conosciuto a livello nazionale e internazionale, la bellezza di correre sulle rive del lago con tanto pubblico è stato e sarà l’elemento distintivo di questa gara che si è sempre prefissa l’obiettivo di portare l’atletica nelle città tra la gente. "L’obiettivo che ci siamo posti è quello di provare a migliorare tutti i servizi per gli atleti con una location che offre un percorso veloce, chiuso al traffico, sulle rive del lago e con a fianco un campus sportivo per creare il "10K Village" con tutti i servizi che una grande manifestazione internazionale offre ad atleti e famiglie. Dal punto di vista tecnico, climatico e di affollamento del calendario e di viabilità cittadina la terza settimana di giugno, dove la Dieci Chilometri del Manzoni aveva trovato sede, poneva dei limiti. La data è stata quindi inserita nel calendario nazionale per il 29 aprile 2018 la domenica mattina".

Confermata la Corsetta del Manzoni

Il format sarà lo stesso con la Corsetta del Manzoni riservata ai bambini dai 5 ai 12 anni ad aprire alle 9:30 la giornata sportiva che si concluderà con la 10Km agonistica che partirà alle 10:30. Le iscrizioni sono aperte online su www.otc-srl.it.

Seguici sui nostri canali