Danza sportiva, riconoscimento per i ballerini lecchesi Ezio Limonta ed Erminia Cazzamali
La coppia della Dancing School di Garbagnate Monastero premiata in tre categorie della danza standard
Il riconoscimento di un anno intenso e ricco di grandi soddisfazioni. Nell’elegante location della Daance4Fun Academy di Milano la platea ha tributato un lungo applauso a Ezio Limonta ed Erminia Cazzamali.
Danza sportiva, tre i premi della coppia che si allena a Garbagnate
I due ballerini della Dancing School di Garbagnate Monastero, residenti a Castello di Brianza, sono stati premiati con tre importanti riconoscimenti nella danza standard. In particolare la coppia lecchese è risultata primo, a livello di ranking, nelle categorie Stars, Rising Stars e Open Class. Un tripudio, insomma. “E’ il primo anno che riceviamo questo riconoscimento e per lo più con una valenza tripla – spiega Limonta – perché abbiamo ottenuto il primo posto in tre categorie diverse, tra cui la categoria Star dove al suo interno ci sono ballerini di una classe superiore alla nostra (l’AS, ndr). La soddisfazione è veramente tanta e se questi ottimi risultati sono arrivati lo dobbiamo all’impegno e alla volontà che abbiamo messo in settimana in palestra perché come si dice nello sport le medaglie si vincono in palestra tutti i giorni per poi andarle a ritirare nelle gare. A questo bisogna aggiungere la disciplina e il rispetto di chi ci ha insegnato la danza, ovvero i nostri maestri Andrea Robustella e Ilaria Tripicchio. La loro professionalità ha portato al massimo le nostre performance”.
La coppia continua ad allenarsi senza tralasciare nulla al caso. Il primo impegno del 2025 sarà a Mantova, una gara di Championship nazionale, in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio.