Sport

Dal primo settembre riparte il Badminton, al via anche il Miniton

Per avvicinare i bambini allo sport, parte anche il corso di Miniton

Dal primo settembre riparte il Badminton, al via anche il Miniton
Pubblicato:

A settembre si torna a giocare a Badminton e parte anche il corso di Miniton, rivolto ai bambini dai 5 fino ai 10 anni di età.

Badminton, al via con la nuova stagione

Dal 1° settembre riparte il Badminton. Il Badminton Croquet Club Lecco, con la collaborazione del Comune di Lecco nell’ambito del progetto “Voglia di Sport”, organizza un corso di Miniton rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, presso la Palestra del Liceo Classico Manzoni – Scuola Media Tommaso Grossi di via Ghislanzoni, con ingresso da viale Dante. Il Corso si svolgerà da mercoledì 1 a sabato 4 settembre dalle ore 17:00 alle 20:00.

Il Miniton

Il Miniton rientra in un progetto più vasto proposto in tutto il mondo dalla Badminton World Federation (176 Paesi aderenti in tutti i continenti) con il nome di "Shuttle Time" ed aiuta i ragazzi ad arricchire il loro bagaglio motorio scoprendo ulteriormente il loro corpo e lo spazio attorno ad esso attraverso il gioco sicuro, il divertimento, il movimento e le regole. Il corso sarà guidato da allenatori qualificati F.I.Ba. e Trainer Shuttle Time. Il club di Lecco vuole così far conoscere anche ai più piccoli il mondo del badminton, per far crescere i campioni del futuro.

Il Club è aperto a tutti

L'allenamento per i tesserati invece rimane fissato negli stessi giorni e agli orari degli ultimi anni: il lunedì dalle 20 alle 22, il mercoledì ed il venerdì dalle 18:30 alle 20:30. Allenatori qualificati F.I.Ba. faranno in modo che tutti gli appassionati possano soprattutto divertirsi, ma anche migliorare le proprie capacità tecniche ed agonistiche. Tutti sono benvenuti nel Badminton & Croquet Club Lecco: giovani e meno giovani di tutte le età, senza distinzione di sesso, orientamento religioso o altro.

Per contattare l'associazione e iscriversi al Miniton o per partecipare a degli allenamenti di prova gratuiti basta chiamare: Giorgio Rusconi (Presidente) 333 455 4515, Alessandro Redaelli (Direttore Tecnico) 334 876 4074 e Edvidio Milani (Vice Presidente) 331 570 7010.

Seguici sui nostri canali