VOLLEY

Così simili così diverse, la Picco Lecco all'esame Imola per riprendere a correre

Le lecchesi sono reduce da due sconfitte consecutive come le imolesi e hanno gli stessi punti in classifica. Coach Milano costretto a fare la conta in vista di venerdì

Così simili così diverse, la Picco Lecco all'esame Imola per riprendere a correre
Pubblicato:

Si chiude il girone di andata dell’Orocash Picco Lecco nel girone A del campionato di serie A2 femminile. Venerdì alle 20 le lecchesi affronteranno Imola per uno scontro diretto molto interessante. Il percorso delle due squadre è stato praticamente identico fino a questo momento, caratterizzato da 3 vittorie e 5 sconfitte per entrambe (anche se Imola ha vinto un set in più rispetto alle rivali), e l’intrigante sfida del prossimo turno si riveste quindi di una rilevanza molto consistente ai fini del piazzamento in graduatoria.

Così simili a inizio stagione: i numeri di Imola e Picco

Imola si presenta con due sconfitte consecutive, quella netta in casa contro Macerata (0-3 il finale al PalaRuggi) e quella molto più rocambolesca della scorsa domenica a Mondovì (al tie-break decisivo dopo oltre due ore e mezza di battaglia), hanno sicuramente rallentato il ritmo di crociera delle imolesi.

Picco, a quota 10 punti come Imola, è reduce da una sconfitta al tie break contro Costa Volpino e dalla sconfitta procurata nella trasferta di Messina. L’augurio per le biancorosse è poter recuperare quanto prima gli elementi infortunati.

Coach Milano: "Andiamo a Imola con le migliori intenzioni"

“Venerdì scontro diretto contro Imola, sarà una partita molto complicata ai fini della classifica, ci giochiamo il 5 posto e un eventuale accesso futuro alla pool promozione- commenta Gaia Moroni -. Sarà fondamentale rimanere lucide e aggressive fino alla fine. In settimana lavoreremo sodo, sperando anche di recuperare Linda per avere la squadra al completo e dare il tutto per tutto”.

“Affronteremo la pari classifica Imola, una neopromossa che sta facendo bene. Andremo lì con le migliori intenzioni per essere più efficaci possibili. La speranza è poter recuperare Mangani, in alternativa proporremo la medesima formazione di domenica. Tutte sono a disposizione per fare al meglio” aggiunge Gianfranco Milano.

Seguici sui nostri canali