Sport

Conto alla rovescia per il Trofeo Carcano

L'appuntamento, davvero da non perdere, è fissato  a partire dalle 13 di domenica 30 settembre. 

Conto alla rovescia per il Trofeo Carcano
Sport Lecco e dintorni, 27 Settembre 2018 ore 15:28

Anche quest’anno non poteva mancare, tra le regate organizzate dalla Lega Navale di  Mandello del Lario, lo storico trofeo Ercole Carcano che per il 2018 assume una veste del tutto rinnovata. In accordo con Carcano infatti, laSezione mandellese della Lega Navale  ha deciso un importante “cambio della guardia” dalla classica classe Star alla più numerosa flotta dei Laser. L'appuntamento, davvero da non perdere, è fissato  a partire dalle 13 di domenica 30 settembre.

Trofeo Carcano

Tra le 70 e le 90 imbarcazioni divise in tre categorie Laser 4.7 (per i più giovani dai 14 ai 18 anni) e le olimpiche Laser Radial e Standard, si contenderanno l’ambito trofeo Challenge che ha visto tra i suoi vincitori del passato velisti di fama mondiale. In quest’anno ricco di eventi il trofeo Carcano sarà sicuramente il più importante sia dal punto di vista numerico che per il fatto che la Lega Navale di Mandello ospiterà per la prima volta questa classe diffusissima in tutto il mondo.

Gli organizzatori

"Il progetto è molto ambizioso" fanno sapere gli organizzatori "e lo scopo è sicuramente quello di presentare Mandello del Lario, la Lega Navale e il suo campo di regata a questi regatanti di tutte le età creando un appuntamento fisso con loro ogni anno. Per questo motivo si ringraziano per il grande sforzo tutti gli organizzatori e i sostenitori, prima tra tutti Carcano Antonio Spa per l’importante sforzo che contribuirà a rendere certamente indimenticabile questa edizione del trofeo".

L'azienda

Per Carcano significa molto stringere un forte legame con il proprio territorio e rispondere in modo concreto al dovere di restituire alla propria terra ciò che in oltre 130 anni di storia aziendale ha donato. L'azienda crede nei giovani come risorsa su cui investire e nello sport come valore educativo.

I premi

Ci saranno ben 18 i premi in palio tra cui il trofeo Challenge, una vela nuova 4.7 per il primo concorrente Under 16 e una vela nuova “radial” per il primo concorrente Under 19; non mancheranno poi fantastici gadget ricordo per tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE Mandello in Lutto per la scomparsa si Lorenzo Piva