FOOTBALL AMERICANO

Commandos Brianza, al via la nuova stagione nella 7-League

In vista del trofeo tricolore la squadra lecchese ha optato per un ricambio generazionale: l'obiettivo è ricostruire un nuovo ciclo di storia, dopo quasi dieci anni di vita del sodalizio

Commandos Brianza, al via la nuova stagione nella 7-League
Pubblicato:

La stagione 2024/2025 segna un capitolo storico per i Commandos Brianza, arrivati quasi al loro 10 anno di rifondazione (a dicembre 2025 il compleanno), essendo la prima squadra di football americano della provincia di Lecco. Dopo anni di crescita e consolidamento, i Commandos sono pronti a scendere in campo per affrontare la 7-League, il campionato nazionale organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano). Un anno di rivoluzione tra le fila del roster brianzolo che affronterà questa nuova edizione della 7-League con quasi tutti ragazzi giovani e nuovi del "settore". Un ricambio generazionale dei nero-rossi che partono per ricostruire un nuovo ciclo di storia.

Commandos Brianza, esordio da derby con i Valtellina Vikings

La prima sfida ufficiale della stagione è fissata per il 22 dicembre 2024, quando i brianzoli affronteranno in trasferta i Valtellina Vikings. La partita sarà il primo banco di prova per i ragazzi guidati da coach Rusconi, decisi a partire con il piede giusto e a costruire fin da subito un percorso solido verso i playoff.

Reclutamento sempre aperto

I Commandos Brianza rappresentano un'importante realtà sportiva per il territorio, portando avanti i valori di inclusione, disciplina e passione per questo sport. Fondati per promuovere il football americano nella provincia di Lecco, si allenano presso l'impianto di Ello, casa della squadra e punto di riferimento per tutti i fan. L'obiettivo dichiarato di questa stagione è migliorare i risultati delle annate precedenti e, soprattutto, lottare per un posto nella finale nazionale.

Oltre al loro impegno sul campo, i Commandos stanno lavorando per coinvolgere sempre più giovani e appassionati, promuovendo giornate di prova e iniziative di avvicinamento al football americano. Chiunque voglia conoscere da vicino questa affascinante disciplina può contattarli tramite i loro canali ufficiali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie