Ciclismo

Buona prestazione del lecchese Petilli al Gran Piemonte

Cambia il percorso de Il Lombardia a Ferragosto: in seguito ad una piccola modifica nel tratto successivo alla scalata del Colle Brianza il percorso presenterà 12 km in meno.

Buona prestazione del lecchese Petilli al Gran Piemonte
Pubblicato:

Grande prova del ciclista professionista della Circus Wanty Grobert, Simone Petilli, con l'atleta di Colico che ha concluso dodicesimo alla classica del Gran Piemonte.

Petilli dodicesimo al Gran Piemonte

La gara si è decisa sull'ultima salita, quella della Morra, con lo scatto decisivo effettuato dal neozelandese George Bennett (Jusmo Visma). All'inseguimento un gruppetto di una ventina di atleti. Tra questi anche Simone Petilli che ha tenuto alla grande concludendo dodicesimo ad un passo dalla top ten. In gara, con i colori della nazionale under 23, anche il mandellese Luca Colnaghi che è giunto quarantaquattresimo assoluto. Petilli sarà anche al via de Il Lombardia di Ferragosto.

Cambio di percorso per Il Lombardia

In seguito ad una piccola modifica nel tratto successivo alla scalata del Colle Brianza il percorso presenterà 12 km in meno. Immutati tutti i tratti distintivi della seconda Classica Monumento della stagione, che si correrà sabato 15 agosto, con Colle Gallo, Colle Brianza, Madonna del Ghisallo, Sormano, Civiglio e San Fermo della Battaglia prima del classico arrivo sul lungolago di Como. Dopo aver scalato il Colle Brianza, il gruppo affronterà direttamente la discesa verso Oggiono, senza la deviazione inizialmente prevista per Lecco/Valmadrera e successivo ritorno a Oggiono, per un totale di 12 km di meno. La modifica non snatura i tratti distintivi de Il Lombardia presented by Ubi Banca. Partenza da Bergamo e arrivo classico sul lungolago di Como con Colle Gallo, Colle Brianza, Madonna del Ghisallo, Sormano, Civiglio e San Fermo della Battaglia da scalare lungo il percorso, per un totale di 231 km.

Seguici sui nostri canali