Carennese campione d'inverno da imbattuta

Futura avanti tre volte e sempre raggiunta, decide il gol di Zaccone

Carennese campione d'inverno da imbattuta
Pubblicato:

Carennese campione d'inverno da imbattuta nel torneo di calcio a 5.

Carennese espugna Morbegno ed è campione d'inverno da imbattuta

Giovedì sera corsaro per la Carennese che, a Morbegno, supera la Futura per 4-3 e si laurea campione d'inverno nel torneo di calcio a 5 di serie d. Tre volte sotto, i lecchesi pareggiano e poi vanno a vincere. Al 2’ Federico Vaninetti con un tocco sottomisura sigla il primo vantaggio. Carennese che insidia per tre volte la porta di casa ma Bignone fa sempre ottima guardia. Ciapponi sciupa una clamorosa occasione a tu per tu con Riva al 6’. Carsana colpisce la traversa al 9’. Al 26’ Ferraresi pareggia per gli ospiti con un aggancio al volo e preciso rasoterra. Si va al riposo sull’1-1.

Decide il siluro di Zaccone

Nella ripresa, inizia bene la Futura che torna in vantaggio al 34’ con Ciapponi che arpiona una palla vagante e di punta realizza. Gran goal di Zaccone al volo al 41’ per il momentaneo 2-2. Morbegnesi che non ci stanno e Riva deve salvare di piede su Fognini. Ma al 54’ Bignone rinvia sulla testa di Ciapponi che, pur sbilanciato, realizza il terzo vantaggio per la Futura. Carennese che si butta in avanti a testa bassa. Un minuto dopo, punizione di Ferraresi dalla lunga distanza e palla che buca la barriera infilandosi in rete. 3-3 e sarebbe il risultato giusto ma al 60’ Zaccone sgancia un siluro all’incrocio sul quale Bignone non può nulla.

La classifica

La Carennese campione d'inverno: guida la classifica con 31 punti dopo 11 giornate. Dieci vittorie e un pareggio, con 71 reti fatte e 28 subite il fantastico bilancio. Una partita in meno per le avversarie, prima inseguitrice l'Aurora a quota 24.

 

Seguici sui nostri canali