Canottieri Moto Guzzi sistemati casina e pontile

La soddisfazione del presidente Livio Micheli

Canottieri Moto Guzzi sistemati casina e pontile
Pubblicato:

La casina della Canottieri Moto Guzzi è stata rimessa a nuovo, grazie all'aiuto di Piaggio alla società lariana. A darne annuncio è il presidente del sodalizio mandellese Livio Micheli, che festeggia per la conclusione dei lavori: «La nostra, oltre  ad essere una delle Canottieri più gloriose d’Italia, da oggi può definirsi, senza alcuna falsa modestia, anche una delle più belle». Il cantiere ha permesso la sistemazione della sede e il posizionamento di un nuovo pontile. Due elementi che, secondo Micheli, «possono rappresentare un punto di ripartenza verso traguardi prestigiosi da aggiungere all’albo d’oro della nostra storia».

I successi stagionali

Prosegue Micheli: «Solo un anno fa eravamo senza il pontile, quindi nella impossibilità di fare uscire, in maniera comoda, i nostri ragazzi per gli allenamenti. Eravamo sommersi da critiche non sempre giustificate. Ciò nonostante siamo riusciti a preparare nel migliore dei modi quei ragazzi che non hanno mai smesso di riporre fiducia nella società. Tanto che ben quattro di loro sono riusciti a vestire la maglia della Nazionale italiana di Canottaggio. In tre hanno partecipato ai Campionati Mondiali Juniores e un’altra ragazza ha rappresentato l’Italia alla coppa della Jeunesse. Non solo, due nostri soci (Ungheresi) che si sono allenati da noi con le difficoltà legati alla precaria situazione della sede, hanno vinto il Campionato del Mondo assoluto nel due con».

Meriti e ringraziamenti

Risultati ottenuti grazie anche all'impegno del Consiglio Direttivo e la Piaggio, oltre che per la determinazione degli atleti: «A tutti questi soggetti va il ringraziamento sincero della Società. Un ringraziamento particolare va rivolto anche alla Autorità di Bacino. Per quanto di sua competenza è sempre stata prodiga di consigli utili all’ottenimento della concessione demaniale relativa al nuovo pontile. Nonché per la delibera di un contributo sulla spesa sostenuta. Un ringraziamento particolare al ristorante del centro di Monza per aver sponsorizzato la nostra Canottieri appositamente per sostenere questo importante investimento. Un ringraziamento va anche a quei Soci che hanno messo a disposizione parte del loro tempo per accelerare l’esecuzione delle opere. Questa è anche l’occasione di ringraziare pubblicamente la Canottieri Pescate che ha ospitato per gli allenamenti i ragazzi della nostra sezione giovanile per tutto il periodo che è stato inagibile la discesa in acqua dei nostri giovani atleti».

Seguici sui nostri canali