Campionati Europei su Pista, Valsecchi d'oro con l'Italia

L'Inseguimento azzurro è d'oro, festa per Valsecchi

Campionati Europei su Pista, Valsecchi d'oro con l'Italia
Pubblicato:

Ciclismo Pista: ai Campionati Europei di Berlino Valsecchi è d'oro

Campionati Europei, oro per la lecchese Silvia Valsecchi

Il quartetto azzurro conquista l'oro ai Campionati Europei Elite su pista nella prova dell'Inseguimento a squadre femminile. Dopo il successo targato 2016, il treno rosa comprendente la lecchese classe 1982 Silvia Valsecchi centra un altro titolo continentale nella seconda giornata della rassegna in corso di svolgimento a Berlino, confermandosi ad altissimi livelli nella specialità e firmando il nuovo record italiano. Con Valsecchi anche Elisa Balsamo, Letizia Paternoster e Tatiana Guderzo

Le azzurre battono Polonia e Gran Bretagna

Una partenza subito ottima, quella delle ragazze dirette dal Ct Dino Salvoldi, che  fanno registrare il miglior cronometraggio già nella batteria di qualifica (4'20"636) andata in scena mercoledì. Nella serata di giovedì, invece, superano lo scoglio della semifinale con la Polonia e guadagnano l'accesso alla finale maggiore. Le inseguitrici completano il capolavoro indossando nuovamente la Maglia Stellata che le incorona per il secondo anno di fila regine d'Europa ai danni della Gran Bretagna. Vibrante la finale: le italiane si avvantaggiano,  le britanniche si riportano sotto ma pagano lo sforzo negli ultimi giri, lasciando oltre 1’. Il crono azzurro, 4’17”853, è il nuovo record italiano.

I complimenti del team: "Orgogliosi"

"Complimenti a Silvia e a tutte le compagne -  commenta il Team Manager di BePink Cogeas Walter Zini - Visto il lavoro fatto in questi ultimi mesi, eravamo consapevoli che la medaglia d'oro sarebbe stata nuovamente alla portata. Siamo orgogliosi che una nostra atleta abbia contribuito ancora una volta a tenere alti i colori dell'Italia, regalandoci un’altra bellissima soddisfazione in una disciplina che da sempre curiamo e prepariamo con grande attenzione. Silvia in questa stagione ha dimostrato una volta di più di essere una ciclista completa e una ragazza capace di affrontare con il massimo impegno ogni sfida".

Seguici sui nostri canali