Calcio e sorrisi in oratorio per ricordare Matteo Pensotti FOTO

Per ricordare Matteo Pensotti, lo studente del Politecnico di Lecco scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato fino all'ultimo contro il Sarcoma di Ewing

Calcio e sorrisi in oratorio per ricordare Matteo Pensotti FOTO
Lecco e dintorni, 08 Settembre 2019 ore 19:36

Grande successo anche per la settimana edizione del Memorial Pensotti, torneo benefico di calcio a 7. All’oratorio di Lecco sono stati quattro giorni, dal 4 all’8 settembre, all’insegna del divertimento e in ricordo di Matteo Pensotti.

Torneo benefico

Grande partecipazione al Memoria Matteo Pensotti, torneo di calcio a 7 per ricordare lo studente del Politecnico di Lecco scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato fino all’ultimo contro il Sarcoma di Ewing, malattia per la quale la medicina non ha ancora definito un percorso di guarigione. Il Memorial, giunto alla sua settima edizione, ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la borsa di studio intitolata a Matteo Pensotti e a sostenere la ricerca contro i tumori mesenchimali presso l’Irccs di Milano e l’Istituto Mario Negri.

Nel “Mini torneo” vince la Zanetti

Il “mini torneo” è ad appannaggio dei giovani calciatori della Zanetti che salgono sul gradino più alto del podio, seguiti dai ragazzi della Civatese e da quelli del Cortenova.

4 foto Sfoglia la gallery

Clicca e scorri per vedere tutte le foto (Foto Lariana)

Tante squadre in campo

Tante le squadre in campo per ricordare Matteo Pensotti, studente del Politecnico di Lecco scomparso il 5 aprile del 2013 dopo aver lottato fino all’ultimo contro il Sarcoma di Ewing, malattia per la quale la medicina non ha ancora definito un percorso di guarigione. Con i nomi più strani, da “Top Junior” a “Squadra Materasso” fino alla mitica “Longabarda”, in tantissimi hanno messo pantaloncini e scarpini e sono scesi in campo all’Oratorio San Giuseppe.

5 foto Sfoglia la gallery

Clicca e scorri per vedere tutte le foto (Foto Lariana)

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia