Calcio Lecco, con Rea torna anche Corteggiano

Si muove il mercato dei blucelesti

Calcio Lecco, con Rea torna anche Corteggiano
Pubblicato:

Si muove il mercato del Lecco.

Il mercato del Lecco si muove in entrata

Dopo l'addio del ds Erminio Gizzarelli (ieri sono state ufficializzate le sue dimissioni, presentate il 15 novembre), il Lecco piazza due colpi. Uno in difesa e uno a centrocampo, i due ruoli che sicuramente più avevano bisogno di essere rafforzati.

Angelo Rea, un passato in Serie A

Il primo nome è quello di Angelo Rea, centrale classe '82 che da ieri si allena con i ragazzi di Alesso Delpiano. Nato a Pomigliano d'Arco, il difensore aveva cominciato la stagione con la Vibonese (dove è sceso in campo solo una volta, però), ma ha alle spalle un passato decisamente di spessore. Per lui anche una stagione in Serie A col Messina e una decina di stagioni in B con Cesena, Messina, Cesena, Sassuolo, Avellino e Nocerina.

Il ritorno di Corteggiano

L'altro giocatore che oggi tornerà ad allenarsi coi blucelesti è Guido Corteggiano. Il centrocampista italo argentino era già in forza al Lecco nella stagione 2015-16, quella che culminò col successo ai play off contro il Seregno. Al Rigamonti-Ceppi lasciò un ottimo ricordo: portato in riva al Lario da Daniele Bizzozero, si mise in luce con ottime prestazioni e qualche gol. Dopo l'addio al Lecco, andò alla Triestina (con suo cognato França), per poi andare a giocare in Ucraina, al Karpaty Lviv.

Seguici sui nostri canali