Calcio Lecco, è ufficiale: via Mister Bonazzoli e il suo staff. Aglietti è il nuovo allenatore
"Mister Aglietti ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda César Vinício Cervo De Luca e il preparatore atletico Daniele Sorbello".
Dopo la sconfitta di sabato a Bari, la quinta consecutiva (i blucelesti non hanno ottenuto nemmeno un punto nel 2024, ovvero nel girone di ritorno del campionato di Serie B), la notizia era nell'aria e sembrava scontata. Oggi, lunedì 12 febbraio 2024, è arrivata l'ufficialità: via Mister Bonazzoli e il suo staff.
Calcio Lecco, è ufficiale: via Mister Bonazzoli e il suo staff
Lo ha reso noto la società con una nota stringata "Calcio Lecco 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Emiliano Bonazzoli, l’allenatore in seconda Andrea Malgrati e il collaboratore tecnico Francesco Nenciarini. Al mister e al suo staff vanno il ringraziamento della Società per l’impegno dimostrato in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera".
Si tratta quindi della seconda rivoluzione sulla panchina bluceleste in questo campionato, Bonazzoli era giunto a Lecco a ottobre dopo l'esonero di Luciano Foschi. Al suo arrivo era stato confermato allenatore in seconda Mister Andrea Malgrati. Erano stati confermati anche Francesco Nenciarini come collaboratore tecnico, Filippo Brambilla come preparatore atletico, Alessio Locatelli come preparatore dei portieri e Riccardo Nobili come match analyst.
Nella seconda parte del girone d'andata Il Lecco, sotto la guida del tandem Bonazzoli- Malgrati, aveva compiuto una vera e propria metamorfosi ottenendo una importante scia di risultati utili. Una "cavalcata" che dopo la vittoria casalinga di Santo Stefano con il Sudtirol si è bruscamente interrotta tanto che il Lecco ora è ultimo, solitario in classifica.
Aglietti è il nuovo allenatore
Nemmeno l'impegno della società nel calciomercato invernale (della squadra che ha conquistato la serie B sono rimasti solo Melgrati, Bianconi, Celjak. Lepore, Galli, Buso) ha cambiato le sorti. Da lì la decisione del nuovo cambio in panchina. Per sostituire Bonazzol arriva Alfredo Aglietti, ex calciatore di Napoli e Verona ed ex allenatore del Brescia. "Mister Aglietti - spiegano dalla società - ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda César Vinício Cervo De Luca e il preparatore atletico Daniele Sorbello".