Calciomercato

Doppio colpo della Calcio Lecco: ecco Cauz e Haidara

Cristian Cauz è un difensore centrale mancino dotato di buon fisico grazie ai suoi 188 centimetri di altezza. Haidara è un giocatore offensivo, che ama partire dalla posizione di trequartista o mezzapunta per poi svariare anche in fascia grazie alla sua velocità.

Doppio colpo della Calcio Lecco: ecco Cauz e Haidara
Pubblicato:

Nuovo acquisto per la Calcio Lecco 1912 che accoglie Cristian Cauz, difensore centrale mancino dotato di buon fisico grazie ai suoi 188 centimetri di altezza.

A Lecco arriva il difensore Cauz

Cristian nasce il 15 agosto 1996 a Pordenone, dove esordisce in Serie D nella stagione 2012/13. Il suo percorso di crescita prosegue nello Spezia, mentre l’esordio tra i professionisti arriva con la maglia della Pro Piacenza nel 2015/16. Dopo le esperienze in D con Massese e Real Forte Querceta, Cauz gioca con regolarità in Serie C a Piacenza. Nell’ultima stagione inizia a Trapani in B e poi si trasferisce al Ravenna nel gennaio 2020.

Dal Milan arriva anche Haidara

Nei giorni scorsi ufficializzato anche l’ingaggio di Siaka Haidara. Il giovane, nato a Kela Koulikoro in Mali il 13 maggio 2001 ma con passaporto italiano, si fa notare dal Milan che lo preleva e lo fa crescere nelle proprie giovanili. In maglia rossonera vince il campionato Under 16 nel 2017, risultando decisivo grazie alla doppietta nella finale contro la Roma. Nelle ultime due stagioni gioca nel campionato Primavera. Haidara è un giocatore offensivo, che ama partire dalla posizione di trequartista o mezzapunta per poi svariare anche in fascia grazie alla sua velocità.

Seguici sui nostri canali