Brivio: "Buona stagione alla Calcio Lecco e a tutti gli sportivi lecchesi"

"I tifosi sono tornati allo stadio e non vedono l’ora di incrociare il COMO e il MONZA  nei due derby lombardi per eccellenza".

Brivio: "Buona stagione alla Calcio Lecco e a tutti gli sportivi lecchesi"
Pubblicato:

"La voce dello sport è sempre un bel sentire e non suoni, a proposito, retorico richiamare questo universo che s’avvia alla stagione sportiva 2019-2020" così inizia la "lettera aperta" indirizzata dal Sindaco Brivio a tutti gli sportivi lecchesi. Pubblichiamo volentieri il testo integrale.

Brivio: "Buona stagione alla Calcio Lecco e a tutti gli sportivi lecchesi"

"Che le varie discipline ed il mondo che a vari titoli lo attraversano siano un architrave della società è dimostrato anzitutto dal numero crescente dei praticanti che s’affacciano alle competizioni amatoriali e competitive, dalla primissima età alla inevitabile stagione dei capelli bianchi, che si è allungata, coniugandosi con la salute e la vita.

Solo a Lecco sono migliaia e migliaia gli sportivi che, nei vari campi, non vedevano l’ora di buttarsi nella mischia ed organizzare il loro tempo libero in funzione delle sfide del week end e non solo.

Non faremo torto a nessuno se a fare da portabandiera alle nostre manifestazioni sarà la Calcio Lecco 1912, tornata in serie C e pronta a vendere cara la pelle, nonostante l’amaro debutto ad Arezzo. I tifosi sono tornati allo stadio e non vedono l’ora di incrociare il COMO e il MONZA  nei due derby lombardi per eccellenza.

Né suoni scontata -o peggio mera piaggeria del momento - la constatazione che il pianeta femminile brilli alla pari di quello degli uomini che, per anni, si sono sentiti depositari del DNA del pallone e dintorni.

Così come non mi sottraggo alla considerazione che non possiamo lanciare in aria palloncini come in uno spettacolo di piazza se non pensassimo alle strutture, alle difficoltà che molte società sono chiamate ad affrontare per sopravvivere, ad un sistema di servizi che graviti in un’orbita sportiva come elemento di sostegno e non di penalizzazione.

Sotto questo profilo valga per tutti l’esempio del Bione, un centro sportivo che si sta sollevando dalle ceneri e che vogliamo consegnare alla comunità di Lecco e della Provincia come stella polare di un movimento che guarda lontano e lontano vuole arrivare"

Virginio Brivio

Seguici sui nostri canali