Blucelesti a Valanga: Lecco – Caldiero Terme 5 a 1
I blucelesti tornano finalmente alla vittoria e lo fanno stasera, venerdì 6 dicembre 2024, nel giorno di San Nicolò patrono di Lecco, davanti al pubblico casalingo
I blucelesti tornano finalmente alla vittoria e lo fanno stasera, venerdì 6 dicembre 2024, nel giorno di San Nicolò patrono di Lecco, davanti al pubblico casalingo. Lecco – Caldiero, gara valida per la 18ª giornata della Serie C NOW 2024/25, finisce con una goleada per i padroni di casa. Un 5 a 1 che è un risultato netto, nettissimo in una partita giunta ad una svolta nel secondo tempo dopo una rete (fortunosa) di Sipos che siglerà poi una doppietta.
Blucelesti a Valanga: Lecco – Caldiero Terme 5 a 1
Le due squadre si sono presentate sul terreno verde con una situazione di classifica non esaltante: blucelesti (reduci dalla partita a reti inviolate con l'Albinoleffe) dodicesimi a quota 20 punti e "termali" diciottesimi a quota 15. Importante per entrambe fare punti, per la posizione e per il morale. Ed è il Lecco ad uscire con il sorriso dal campo.
Lecco – Caldiero Terme Primo tempo
Tordini subito protagonista in avvio di match prima con un crosso non intercettato da Ilari e un tiro dal limite. All'11 il Lecco conquista un corner ma senza effetti e cinque minuti più tardi tira un sospiro di sollievo quando un colpo di testa di Mondini finisce a lato di un nonnulla. Il grido di esultanza arriva al 21esimo: Celjak la mette in mezzo, Tordini di testa sigla la rete del vantaggio.
Al 26esimo Marras ci prova con il sinistro ma la palla termina alta. Ancora Marras in mezzo, palla a Quaggio che di testa non la insacca. Al 44esimo doccia fredda: Galli perde la palla, Cazzadori gli ruba la sfera, fallo e calcio di rigore. Filiciotto dal dischetto calcia e non sbaglia. Squadre a riposo sull'1 a 1.
Secondo tempo
Blucelesti in campo convinti. Al quinto conquistano un calcio d'angolo angolo ma il Caldiero riparte in contropiede e Tordini per fermare l'avversario rimedia un cartellino giallo. Due minuti più tardi sono gli ospiti a calcoare un corner ma nulla di fatto.
Al 65esimo la partita prende un'altra piega: Kritta la mette in mezzo, Kuqi respinge su Sipos che in maniera decisamente fortunosa insacca la palla in rete.
Da lì in avanti è solo Lecco che chiude di fatto i giochi con la doppietta di Sipos al 79esimo: Ilari lo serve e lui, solo contro il portiere, non sbaglia. Il poker arriva all'83esimo con Ionita e a tre minuti dallo scadere del tempo regolamentare ecco il quinto gol: Lepore dal limite vede l'inserimento di Ionita che mette in mezzo, Galeandro arriva a rimorchio e sigla.
LECCO: Dalmasso J. (Portiere), Celjak V., Galli G., Stanga L., Lepore F. (dal 45'+2 st Oliva S. G.), Ilari C., Ionita A., Dore S. (dal 40' st Ceola F.), Kritta M., Sipos L. (dal 40' st Zuberek J.), Tordini M. (dal 34' st Galeandro A.). A disposizione: Ceola F., Fall A. M. (Portiere), Galeandro A., Mendoza A., Oliva S. G., Zuberek J.
CALDIERO TERME: Kuqi O. (Portiere), Molnar I., Baldani N., Mazzolo F., Marras T., Gattoni T., Filiciotto A., Mondini G. (dal 24' st Florio M.), Gobetti N. (dal 30' st Lanzi E.), Cazzadori D. (dal 24' st Scappini S.), Quaggio A. (dal 38' st Zerbato L.). A disposizione: Aldegheri L. (Portiere), Amoh A. A., Cisse O., Florio M., Furini E., Giacomel A. (Portiere), Lanzi E., Pelamatti A., Personi L., Riahi A., Scappini S., Zerbato L.
Reti: al 21' pt Tordini M. (Lecco) , al 20' st Sipos L. (Lecco) , al 34' st Sipos L. (Lecco) , al 38' st Ionita A. (Lecco) , al 42' st Galeandro A. (Lecco) al 45' pt Filiciotto A. (Caldiero Terme) .
Ammonizioni: al 6' st Tordini M. (Lecco) al 10' st Gobetti N. (Caldiero Terme).