NAZIONALE

Badminton & Croquet Club Lecco: esordio in azzurro per Mattia Cattaneo

“Indossare la maglia azzurra è emozionante; una grande responsabilità. E’ stata una bellissima esperienza spero di poterla ripetere nuovamente in futuro.

Badminton & Croquet Club Lecco: esordio in azzurro per Mattia Cattaneo

Badminton & Croquet Club Lecco: esordio in azzurro per Mattia Cattaneo. Dopo tanta attesa arriva l’esordio in Nazionale per l’azzurrino Mattia Cattaneo Mattia Cattaneo Mattia Cattaneo al Torneo “Andalusian Banalmàdena Spanish Open U15”. Quattro giorni di grande badminton presso il “Centro Sportivo Arroyo la Miel” a Banàlmadena città poco distante da Malaga.

Badminton & Croquet Club Lecco: esordio in azzurro per Mattia Cattaneo

Mattia in coppia con Luca Li Bohong suo compagno di doppio nel 2023 e 2024 nella categoria U13, seguiti dal selezionatore U15 Rosario Maddaloni, fanno il loro esordio al torneo nella specialità di Doppio Maschile U15 contro gli Spagnoli Castillo/Da Rocha riuscendo a vincere la partita in due set 21*10 – 21*12, replicano la vittoria contro una coppia sempre di casa Cardoso/Munoz con un secco 21*14 – 21*14 qualificandosi ai quarti di finale. Purtroppo la loro avventura si ferma ai piedi del podio perdendo ai quarti di finale contro la coppia Alonso/Pinto (ESP) giocando un buon primo set perso 18*21 e lasciando il secondo con il punteggio di 7*21.

Mattia prosegue il suo torneo non riuscendo a superare i gironi di qualificazione al tabellone principale nel Singolare Maschile U15. Vince la prima partita contro lo Spagnolo Lopez in un tiratissimo incontro terminato al terzo set con il risultato di 21*11 18*21 21*19. La seconda partita è persa malamente contro Diaz (ESP) risultato 8*21 10*21. Luca nel Singolare Maschile U15 si ferma ai quarti di finale.

Mattia Cattaneo: “Indossare la maglia azzurra è emozionante; una grande responsabilità. E’ stata una bellissima esperienza spero di poterla ripetere nuovamente in futuro.

Il Presidente Denis Passador: “Il nostro Club dopo parecchi anni vede un altro atleta vestire la maglia della Nazionale. Per me è stata la prima volta non avendo mai avuto atleti di così alto livello nel mio precedente Club; una grande emozione. Un ultimo ringraziamento lo voglio fare anche allo staff Nazionale, il Direttore Tecnico Lorenzo Pugliese Lorenzo Pugliese Lorenzo Pugliese e gli allenatori del Centro Tecnico Federale Javier Gallego e Wisnu Gallego WisnuHaryo Putru Haryo Putru Haryo Putru che hanno seguito Mattia negli allenamenti al CTT.”