Atleti paraolimpici premiati in Regione: DUE LECCHESI

Omaggio a Uber Riva e Francesco Piccinini

Atleti paraolimpici premiati in Regione: DUE LECCHESI
Pubblicato:

Provengono da nove province lombarde, tra cui Lecco, e rappresentano nove discipline sportive gli atleti paralimpici premiati ieri in Aula consiliare dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, alla presenza della Giunta e dei consiglieri regionali.

Atletica

Per l’atletica leggera (Campionati Europei di Berlino) hanno ricevuto onoreficenze Martina Caironi, Oney Tapia, Simone Manifrasso e Emanuele Di Marino.

Ciclismo

Per il ciclismo (Campionati Mondiali su strada, Maniago) sono stati premiati Fabio Anobile (Va), Fabrizio Cornegliani (Pv)e Paolo Cecchetto (Mi).

Nuoto

Nel nuoto (FINP Campionati Europei di Dublino) si sono distinti: Efrem Morelli (Cr), Federico Bicelli (Bs), Simone Barlaam (Mi), Federico Morlacchi (Va), Fabrizio Sottile (Mi), Arjola Trimi (Mi), Arianna Talamona (Va), Alessia Berra (MB), Martina Rabbolini (Mi), Monica Boggioni (Pv). Per i Campionati
del Mondo di Truro: Paolo Zaffaroni (Como), Maria Bresciani (Cr), Sabrina Chiappa (Bg), Francesco Piccinini (Lc nella foto di copertina), Dalila Vignardo (Co), Marco Di Silverio (Co). E per gli Europei di Nuoto di Parigi Gianluigi Franchetto (Co).

Sci nautico, triathlon e tiro con l’arco

Nella specialità dello sci nautico (Campionati Europei Roquebrune sur Argens) si sono aggiudicati il podio Daniele Cassioli (Va), Sabrina Bassi (Mi), Uber Riva (Lc), Pietro De Maria (Co). Per il triathlon (Campionati Europei di Tartu) è stata premiata l’atleta paralimpica Veronica Yoko Plebani della provincia di Brescia. Sono stati premiati nella specialita’ del tiro con l’arco (Europei di Pizen) Matteo Bonacina (Bg), Alberto Simonelli (Bg), Giampaolo Cancelli (Bg), Stefano Travisani (Mi)e Giulia Pesci (Pv).

Canottaggio, judo, ginnastica

Per il canottaggio (Europei Parigi) sono stati premiati Giulio Guerra (Mi), Elisabetta Tieghi (Va), Serena Giorgietti (Va). Per il judo si è distinta per gli Europei di Judo, Martina Tomba della provincia di Milano. E per i Campionati Mondiali di Ginnastica di Bochum hanno ricevuto onoreficenze Mario Gabossi (Bs) e Riccardo Maino (Va).

Seguici sui nostri canali