Asd Quota 20 Bmx Garlate è il nome del nuovo team lecchese

Bella storia di passione della famiglia Radaelli cominciata con nonno Dante

Asd Quota 20 Bmx Garlate è il nome del nuovo team lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Asd Quota 20 Bmx Garlate è il nome del nuovo team lecchese.

Asd Quota 20 Bmx Garlate è il nome del nuovo team lecchese

Asd Quota 20 Bmx Garlate è il nome della società, con Andrea Radaelli presidente e direttivo composto da Gianluca Bonanomi (vice presidente), Gianluigi Spreafico (consigliere) e Alessandra Radaelli (consigliere-segretaria). Il Team è già da otto anni che svolge l’attività agonistica di Bmx con il nome Team il Biciaio, società di Merate, che da vent’anni opera nel settore bike allenandosi sulla pista di Garlate in via Puncia vicino al lago.

Dal 2018 i nuovi colori: "Ritorno della bmx per merito di nonno Dante"

"Dal 2018 correremo per i nostri nuovi colori" annuncia Radaelli. "Se sono qui e ho deciso di costituire la società è perché mio suocero Dante Radaelli ha iniziato per la seconda volta a diffondere la disciplina del BMX nel territorio lecchese. Già nei primi anni ottanta sempre a Garlate, iniziò con il bmx e creò la prima società e pista in Italia con un buon seguito di atleti e si diffuse velocemente anche in altre regioni. Poi alla fine del decennio finì il tutto e Dante riprese la sua passione più avanti con la nascita dei suoi nipoti, i miei figli Luca e Marco. Entrambi seguono il nonno sulle prime gobbe della pista a Garlate, con altri sette/otto amici e via la bmx è tornata, dal 2006".

Nel nuovo team 45 tesserati

Nel 2012 Andrea Radaelli si appassiona alla bmx, col suo contributo si amplia la pista, cresce il numero di ragazzi e la partecipazione alle competizioni va oltre ai confini regionali e italiani. "Ora è giunto il momento di creare una società nostra e di Garlate che opera sul territorio comunale ed avere un filo diretto con l’amministrazione. Io sono sei anni che seguo a tempo pieno i ragazzi del bmx e con il Sindaco e l’amministrazione ho avuto un ottimo rapporto e viceversa. Ogni fine anno l’amministrazione premia i ragazzi che si sono distinti nel corso dell’anno (quest anno sono stati sette i premiati) dimostrando grande attenzione al nostro Team. Per il 2018 avremo 45 tesserati, dai 6 ai 20 anni, un numero importante che ci gratifica per quanto fatto in questi anni".

Seguici sui nostri canali