Anche alla partita del Lecco riflessione per Anna Frank

Blucelesti in campo contro la Pergolettese

Anche alla partita del Lecco riflessione per Anna Frank
29 Ottobre 2017 ore 14:40

Anche alla partita del Lecco riflessione sull’antisemitismo.

Pergolettese-Lecco, riflessione per Anna Frank

Un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo. E’ accaduto oggi anche alla partita del Lecco, in campo alle 14.30 sul campo della Pergolettese. Come spiegato dal club bluceleste, l’iniziativa è stata voluta dal Presidente Federale, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI).

Dopo gli episodi dell’Olimpico

Tutto ciò arriva dopo che alcuni tifosi della Lazio hanno realizzato adesivi offensivi nei confronti di Anna Frank. Gli stickers erano stati attaccati all’Olimpico, suscitando indignazione nel mondo dello sport e non. Così, anche alla partita del Lecco è stato letto un brano tratto dal Diario di Anna Frank.

Il brano di Anna Frank

Questo il brano  letto: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

L’immagine di Anna Frank con la maglia del Lecco, realizzata dall’ufficio stampa bluceleste
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia