Al PalaRavasio si scrive la storia del basket lecchese, derby in B fra Gordon e Gimar

Partita speciale per gli ex Todeschini, Bassani e Siberna

Al PalaRavasio si scrive la storia del basket lecchese, derby in B fra Gordon e Gimar
Lecco e dintorni, 23 Novembre 2017 ore 12:49

Sabato sera al PalaRavasio una partita di basket che scrive la storia del basket lecchese

Derby in serie B, che sfida fra Olginate e Lecco

Grande attesa per il derby fra Np Gordon e Basket Lecco in programma sabato sera a Olginate. Tanti gli ex lecchesi: Davide Todeschini, Andrea Bassani e Jack Siberna. Le due formazioni sono state costruite con obiettivi ben diversi, ma il derby è imprevedibile, anche per il carico di emozioni, tensioni e suspance sia in campo che sugli spalti.

Lecco una corazzata con Meneguzzo

La formazione del presidente Tallarita, da quando ha assegnato la guida tecnica a coach Massimo Meneguzzo, ha conseguito risultati importanti centrando negli ultimi 3 anni i playoff. L’anno scorso, dopo aver eliminato i toscani di San Miniato ha messo alle corde la BB14 Bergamo (attualmente in A2) portandola a  un passo di gara 5.

Il roster lecchese

Durante l’estate la dirigenza lecchese ha rinnovato il roster confermando solo Daniele Quartieri e la coppia di lunghi Balanzoni-Spera, inserendo giovani giocatori di ottimo livello come la guardia  Cacace, il play Maccaferri e il suo cambio Fabi, il centro Morgillo e validi under. La Gimar Lecco è una formazione capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario grazie
all’intenso gioco difensivo e la precisione al tiro dall’arco (vicino al 40% la media dei suoi tiratori di ruolo) su cui ha costruito i più importanti break di questa prima parte di stagione. Lecco giunge al derby con il solo scivolone di Forli e sette successi di cui 6 consecutivi.

Olginate senza Colnago

Olginate si presenta alla partita della storia senza il suo tiratore Colnago, operato alla mano e out per un paio di mesi ma con la consapevolezza, dopo la sconfitta di Piacenza dopo due overtime, di poter impensierire squadre quotate e superiori pur essendo una cenerentola per la categoria.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia