AidoRun di Caprino domina Carvico SkyRunner
Una corsa per il dono della vita
Domenica 12 novembre a Caprino Bergamasco si è svolta la 6a edizione di AidoRun. Negli assoluti si sono distinti due giovani di SkyRunner di Carvico.
AidoRun fa il pieno
Ben duecento coppie hanno preso parte alla AidoRun di Caprino Bergamasco. Donne e uomini di ogni età hanno tuttavia affrontato in coppia il percorso studiato sul territorio comunale. Dalle 7 del mattino gli atleti si sono ritrovati per partire poi alle 8.30.
In coppia ma con percorsi diversi
La partecipazione alla corsa era a coppie, in versione staffetta. Il primo partecipante aveva 7 chilometri da affrontare, mentre il compagno ha dovuto fare un percorso differente per una lunghezza di 12 chilometri.
Tanti gruppi, tanta passione
Sono state diverse le categorie di premiazione a seconda del tipo di coppie. Tuttavia lo spirito dominante per tutta la mattinata è stata la condivisione. Donne, uomini, ragazzi e anche bambini. Tutti lungo il percorso oppure all'arrivo ad attendere gli atleti.
Domina Carvico SkyRunner
A livello assoluto hanno dominato la AidoRun due giovani della Carvico SkyRunner ASD. Infatti Danilo Brambilla e Benedetto Roda con il tempo di 1h12'46" hanno dominato la competizione.
Un compleanno particolare
Per Alessio Austoni, uno degli organizzatori della AidoRun, è stato un compleanno particolare. Poco prima delle premiazioni lo staff infatti gli ha donato una maglia autografata intonando il classico "Tanti Auguri a Te" con la partecipazione di tutti i presenti.
Sul palco anche l'Amministrazione
Sono stati invitati sul palco anche il vicesindaco Luca Tami ed il consigliere Paolo Durante. Hanno partecipato infatti loro stessi all'evento come atleti. Tuttavia la loro presenza sul palco è stata voluta dagli organizzatori per ringraziarli della disponibilità nel partecipare alla realizzazione dell'evento.