Skating di Medolago ai nazionali

Domenica 10 dicembre il gruppo "Noter de Berghem" andrà ai nazionali di pattinaggio artistico a rotelle

Skating di Medolago ai nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo "Noter de Berghem", dell'associazione sportiva dilettantistica Skating di Medolago, parteciperà ai nazionali di pattinaggio artistico a rotelle di domenica 10 dicembre.

La Skating dai regionali ai nazionali

Dopo aver conquistato il secondo posto ai regionali, il gruppo "Noter de Berghem" dell'Asd di Medolago di pattinaggio artistico a rotelle sta facendo i bagagli per Pesaro.

Questa domenica, infatti, il 10 dicembre, nel palazzetto "Adriatic Arena" della città marchigiana si terrà la 44esima rassegna nazionale Gruppi Folk, indetta dall'Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) Nazionale Pattinaggio. Superato l'ostacolo dei regionali, tenutisi il 19 novembre nella mantovana Suzzarra, l'ultimo step da fare è questo.

Il gruppo

Il gruppo di pattinaggio artistico a rotelle "Noter de Berghem" fa parte dell'Asd Skating Medolago. E' composto da 12 ragazze, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, guidate dall'allenatrice Claudia Galeotti.

L'esibizione

Il pezzo che ha fatto guadagnare alle ragazze il secondo posto ai regionali si chiama "Carnaval de Paris", canzone simbolo dei mondiali di calcio tenutisi nel 1998 in Francia. Da qui il nome con cui il gruppo si è presentato alla gara del 19 novembre. Il riferimento a questa manifestazione sportiva è evidente: nella parte iniziale e finale della scenografia, infatti, le atlete utilizzano dei palloni.

La stessa coreografia sarà riproposta anche alla gara di domenica. Le ragazze partiranno sabato 9 dicembre, intorno a mezzogiorno, e torneranno domenica dopo l'esibizione, che si terrà in mattinata.

"Noter de Berghem" gareggerà all'interno della categoria "New Folk" e si confronterà con altri 14 gruppi di altrettante società provenienti da tutta Italia. Vista la competizione, quindi, non ci resta che fare i migliori auguri alle atlete che rappresenteranno la nostra regione in questa gara e... che vinca il migliore!

Seguici sui nostri canali