Rugby Lecco al Saracens Winter Rugby Camp. FOTO

Disciplina, Onestà, Modestia e Impegno i quattro valori cardine

Rugby Lecco al Saracens Winter Rugby Camp. FOTO
Pubblicato:

Rugby Lecco al Saracens Winter Rugby Camp.

Rugby Lecco al Saracens Winter Rugby Camp

Indiscusso successo per il primo Saracens Winter Rugby Camp, tenutosi a Lipomo al New Lario Park. Erano 70 i ragazzi provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di 15 società che hanno avuto la possibilità di essere allenati in una due giorni-no stop dagli allenatori del Saracens Football Club, club londinese
vincitore delle ultime due edizioni della European Rugby Champions Cup,nonché di ben tre edizioni della English Premiership.

Disciplina, Onestà, Modestia e Impegno

Disciplina, Onestà, Modestia e Impegno sono i quattro valori cardine della filosofia dei Saracens che hanno delineato il contesto nel quale gli atleti partecipanti, di età compresa fra gli 8 e i 16 anni, si sono cimentati confrontandosi con i propri coetanei e migliorando la loro tecnica e i basics del rugby. Il tutto sotto la guida degli allenatori inglesi coadiuvati da allenatori italiani di notevole esperienza provenienti da Rugby Lecco, Rugby Livorno 1931 e Amatori Rugby Tradate.

Accordo firmato da Daniel Sampayo

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’accordo di esclusiva siglato nel settembre scorso con il team londinese da Daniel Sampayo (fondatore della High Tennis School di Lipomo e gestore del New Lario Park),con l’obiettivo di importare nel panorama lombardo e italiano l’esperienza Saracens per un percorso di formazione altamente specializzata nel rugby. Il camp si è svolto utilizzando strutture sia indoor sia outdoor. I ragazzi hanno pernottato nella struttura del
NewLarioPark, soluzione logistica che ha consentito di calarli integralmente nello spirito di condivisione e collaborazione anche al di fuori dei campi da gioco.
Il Saracens Winter Camp rappresenta l’inizio di un percorso per la Saracens Italia Rugby School, duraturo e ricco di importanti tappe: oltre ai camp, sono previsti clinics di alta specializzazione, corsi per allenatori ed educatori, iniziative per team building.

Saracens
Foto 1 di 5
Saracens 5
Foto 2 di 5
Saracens 3
Foto 3 di 5
Saracens 2
Foto 4 di 5
Saracens 1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali