Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama

Altro colpo per il team monticellese del patron Fabrizio Pirovano

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama
Meratese, 13 Dicembre 2017 ore 15:20

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama.

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama

Serena Calvetti, campionessa italiana Donne Elite, vestirà i colori arancioneri del Team Torrevillla Mtb KTtm Protek Dama per la stagione 2018. Figlia d’arte (il padre è stato campione italiano Mtb negli anni ’90) nel 2017 ha vinto il campionato Italiano Xco e quello a squadre nel Team Relay, oltre ad aver vestito la maglia di leader degli Internazionali d’Italia.
L’atleta di Domodossola inizia la sua carriera sportiva correndo a piedi su e giù per le valli e i monti, poi si converte alla Mtb dove inizia a far sentire la sua presenza con vittoria e podi. E’ stata due volte Campionessa Italiana nella categoria Under 23 e ha vestito diverse volte la maglia della Nazionale Azzurra.

Calvetti: “Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”

“Sono contenta – racconta Serena – e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Per ora mi sto allenando e sto prendendo confidenza con la Ktm Myroon Prestige, e devo dire che le sensazioni sono molto buone, una bike che si adatta alle mie caratteristiche e con la quale mi sto divertendo tantissimo. Sono curiosa di provare anche la Ktm Scarp Prestige. Le bici, il Team e i compagni sono il top, adesso dovrò mettercela tutta per onorare la maglia di Campionessa Italiana. Ci vedremo sui campi di gara. Grazie a tutti per il sostegno e per il tifo”.

Pirovano: “Pronti per le sfide, più competitivi con serena”

“L’arrivo di Serena Calvetti – racconta il patron del team monticellese Fabrizio Pirovano – alza ulteriormente il valore dei biker che saranno impegnati con le nostre maglie nel 2018. Oltre ad essere una Campionessa è una ragazza determinata e disponibile a dare consigli e suggerimenti. Sarà un’ottima guida per le sue giovani colleghe biker. Siamo pronti per le sfide della prossima stagione, e con l’esperienza di Serena saremo ancora più competitivi”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia