Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama

Altro colpo per il team monticellese del patron Fabrizio Pirovano

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama
Pubblicato:

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama.

Serena Calvetti campionessa italiana per il Protek Dama

Serena Calvetti, campionessa italiana Donne Elite, vestirà i colori arancioneri del Team Torrevillla Mtb KTtm Protek Dama per la stagione 2018. Figlia d’arte (il padre è stato campione italiano Mtb negli anni ’90) nel 2017 ha vinto il campionato Italiano Xco e quello a squadre nel Team Relay, oltre ad aver vestito la maglia di leader degli Internazionali d’Italia.
L'atleta di Domodossola inizia la sua carriera sportiva correndo a piedi su e giù per le valli e i monti, poi si converte alla Mtb dove inizia a far sentire la sua presenza con vittoria e podi. E' stata due volte Campionessa Italiana nella categoria Under 23 e ha vestito diverse volte la maglia della Nazionale Azzurra.

Calvetti: "Non vedo l'ora di iniziare questa avventura"

"Sono contenta - racconta Serena - e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Per ora mi sto allenando e sto prendendo confidenza con la Ktm Myroon Prestige, e devo dire che le sensazioni sono molto buone, una bike che si adatta alle mie caratteristiche e con la quale mi sto divertendo tantissimo. Sono curiosa di provare anche la Ktm Scarp Prestige. Le bici, il Team e i compagni sono il top, adesso dovrò mettercela tutta per onorare la maglia di Campionessa Italiana. Ci vedremo sui campi di gara. Grazie a tutti per il sostegno e per il tifo".

Pirovano: "Pronti per le sfide, più competitivi con serena"

"L’arrivo di Serena Calvetti - racconta il patron del team monticellese Fabrizio Pirovano - alza ulteriormente il valore dei biker che saranno impegnati con le nostre maglie nel 2018. Oltre ad essere una Campionessa è una ragazza determinata e disponibile a dare consigli e suggerimenti. Sarà un’ottima guida per le sue giovani colleghe biker. Siamo pronti per le sfide della prossima stagione, e con l’esperienza di Serena saremo ancora più competitivi".

Seguici sui nostri canali