Scuola
L'iniziativa

Grande apprezzamento per le lezioni online organizzate dall'Istituto Musicale G. Zeioli

Successo per la piattaforma online aperta ad inizio emergenza Covid -19. In questi mesi, studenti e docenti hanno condiviso la passione della musica anche virtualmente.

Grande apprezzamento per le lezioni online organizzate dall'Istituto Musicale G. Zeioli
Scuola Lecco e dintorni, 26 Maggio 2020 ore 10:17

Il Civico Istituto Musicale Giuseppe Zelioli, in accordo con la direzione artistica e con il Comune, ha attivato già a partire dalla fine del mese di marzo una piattaforma online che consentisse a docenti ed alunni la condivisione gratuita di una serie di lezioni e servizi.

Il successo delle lezioni online

Largamente positivi sono stati l'adesione e il riscontro registrati nei confronti di ogni attività proposta, tanto da coprire la quasi totalità dei corsi offerti. Una risposta inaspettata, stante l'approccio inusuale per il tipo di percorso svolto dagli allievi fino a quel momento, e che ha portato sia a nuove iscrizioni, sia all'attivazione del percorso di studi per un nuovo strumento. Sono inoltre pervenute alla scuola richieste di informazioni per la formazione a distanza anche dall’estero.
Grazie alla formazione a distanza è stato anche possibile proseguire il corso di violino e di formazione musicale di base, che consentirà a un gruppo di allievi di sostenere gli esami della sessione autunnale presso il conservatorio di Como.

Sono infine in fase di registrazione alcuni video delle lezioni online e dei saggi di classe, in parte già resi disponibili sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell'Istituto Musicale G. Zeioli.