Scuola

"Segui la stella": open day del Centro di formazione professionale Consolida

L'iniziativa si terrà dalle 14 alle 18 in via Grandi 28/A.

"Segui la stella": open day del Centro di formazione professionale Consolida
Scuola Lecco e dintorni, 10 Dicembre 2022 ore 16:21

Il Centro Formazione Professionale Consolida apre le porte al territorio e organizza sabato prossimo, 17 dicembre 2022, l’ormai tradizionale evento «Segui la stella».

L'open day

L'open day si terrà dalle 14 alle 18 in via Grandi 28/A. A Lecco sarà possibile trovare stelle di Natale e svariate tipologie di piante a cura del Corso agricolo e manufatti artigianali a cura dei Corsi grafico e grafico Ppd. Inoltre, saranno allestiti laboratori di artigianato natalizio dedicati ai bambini, seguiti da insegnanti e allievi del Centro.

Una appuntamento consolidato

"È un appuntamento consolidato, molto sentito dal Centro per mettere in mostra il lavoro dei nostri allievi – dichiara Gabriele Marinoni, direttore del Cfpp – I ragazzi sono molto orgogliosi di veder apprezzati i loro prodotti dai cittadini lecchesi che in questi anni hanno dimostrato di essere affezionati a questa iniziativa. Questo mercatino natalizio è inoltre un modo per dimostrare ai ragazzi l’importanza di quello che stanno sperimentando a livello formativo e quali possano essere le prospettive lavorative per il loro futuro".


"Segui la stella" nasce nel 2018 proprio con l’intento di far conoscere al territorio lecchese le attività svolte dai ragazzi iscritti al Centro e per valorizzarne il loro impegno quotidiano.
L’apertura di una scuola al territorio rappresenta sempre un momento importante da valorizzare come vera e propria ricchezza di una comunità locale.
Il Cfp Consolida è sostenuto da Regione Lombardia e dai Comuni della Provincia di Lecco.

Seguici sui nostri canali