Menu
Cerca
Pescate

Scuola: sospese sino a fine anno le attività integrative

Il prossimo anno post-scuola per i genitori che lavorano con un’estensione dell’orario fino alle ore 18

Scuola: sospese sino a fine anno le attività integrative
Scuola Lecco e dintorni, 10 Aprile 2021 ore 15:25

Scuola: sospese sino a fine anno le attività integrative. Lo ha reso noto il sindaco di Pescate Dante De Capitani. Da lunedì, con il passaggio in zona arancione torneranno in classe anche gli alunni di seconda e terza media. Ciò significa che tutte le scuole pescatesi riprenderanno a regime. “Regime solo per le attività didattiche curricolari ma non per quelle integrative, ancora bloccate da una risoluzione congiunta della Prefettura” specifica il primo cittadino.

Scuola: sospese sino a fine anno le attività integrative

“Arrivati a questo punto dell’anno scolastico, non potendo programmare nell’incertezza e anche per non generare false aspettative nelle famiglie, comunico ufficialmente il prolungamento della sospensione delle attività integrative per tutto l’anno scolastico ” spiega de Capitani.  Restano in sostanza annullate le attività del venerdì pomeriggio per la scuola primaria, e la mensa e le attività integrative della scuola secondaria, mentre il pre scuola continuerà regolarmente.

Dal prossimo anno post scuola sino alle 18

“Ormai questo anno scolastico ha dato quel che ha dato e stiamo programmando il prossimo, in cui ci saranno delle novità importanti in termini di servizi alle famiglie – aggiunge il sindaco – Prima fra tutte la possibilità per la scuola primaria di prevedere il post-scuola per i genitori che lavorano, con un’estensione dell’orario fino alle ore 18. A tal proposito gli uffici comunali comunicheranno ai primi di giugno le informative alle famiglie sul nuovo servizio”.