si cercano volontari

Scuola Infanzia Bertarelli: appello del Cda per trovare nuovi soci e sostenitori

Lettera aperta alla cittadinanza sottoscritta da presidenti degli ultimi anni che chiedono l'impegno di "forze nuove e giovani"

Scuola Infanzia Bertarelli: appello del Cda per trovare nuovi soci e sostenitori

La Scuola dell’Infanzia Bertarelli di Galbiate lancia un accorato appello ai cittadini per garantirne la continuità e il sostegno, chiedendo nuovi candidati che vogliano entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Scuola Infanzia Bertarelli: appello del Cda per trovare nuovi soci e sostenitori

Fondata nel lontano 1909, la scuola rappresenta da oltre un secolo un punto di riferimento educativo che la comunità galbiatese ha sempre sostenuto. Tuttavia, come si legge nel comunicato diffuso e sottoscritto dai presidenti del Consiglio di Amministrazione che si sono succeduti negli ultimi 25 anni ( Francesco Colombo, Franco Panzeri,  Angelo Corti, Giulio Barutta e Rosa Patrizia Corti) negli ultimi tempi si è registrata una diminuzione significativa del numero dei soci, spesso dovuta all’avanzare dell’età. Un segnale che spinge l’associazione a chiedere un rinnovato impegno da parte dei cittadini.

Come sostenere la Scuola dell’Infanzia Bertarelli

L’appello invita dunque tutta la popolazione a offrire “una piccola quota del proprio tempo” o un contributo economico per sostenere l’attività della scuola e garantire la prosecuzione di una tradizione educativa che ha accompagnato generazioni di bambini galbiatesi. Le adesioni si raccolgono presso la segreteria della scuola, in via Cesare Cantù n.4 a Galbiate, ogni sabato dalle 9.30 alle 12 (telefono 0341-540229). Le quote associative previste sono: 20 euro per i soci ordinari, 30 euro per i soci benefattori e 50 euro per i soci sostenitori. “Un piccolo gesto –  sottolineano i promotori – che può fare la differenza per assicurare un futuro a una realtà educativa che da più di un secolo accompagna i primi passi dei bambini galbiatesi”.