Ritornati a scuola da poco e già... a casa: alunno positivo, classe in quarantena
Il provvedimento è scattato oggi, martedì 15 dicembre 2020 e rimarrà in vigore fino al 23, quando gli istituti saranno già chiusi per le festività.
Con il passaggio dalla zona rossa a quella zona arancione, avvenuto a fine novembre, avevano ripreso l’attività scolastica in presenza, ma dopo poche settimane sono di nuovo... a casa. Alunno positivo, classe in quarantena a Galbiate.
LEGGI ANCHE Punti tampone: nuovi orari e chiusure per le feste
Ritornati a scuola da poco e già... a casa: alunno positivo, classe in quarantena
Non torneranno in aula fino a dopo le vacanze di Natale i ragazzi di una classe terza media dell'istituto comprensivo di Galbiate che sono stati posti in isolamento domiciliare dopo che uno degli studenti è risultato positivo al Coronavirus. Come segnalato nella circolare firmata dalla dirigente Gloria D’Arpino il provvedimento è scattato oggi, martedì 15 dicembre 2020 e rimarrà in vigore fino al 23, quando gli istituti saranno già chiusi per le festività.
Per i ragazzi è stata disposta l'attivazione della didattica a distanza con rientro in aula il 7 gennaio. Per tutte le altre classi dell'istituto invece la programmazione in presenza prosegue regolarmente anche perchè il personale docente individuato come contatto stretto dell’alunno non è stato posto in quarantena.