Menu
Cerca
concorso

Progetto Acqua 2020: votazioni aperte fino al 16 maggio

I premi consistono in buoni dal valore di 5.000 euro per l'acquisto di materiale didattico

Progetto Acqua 2020: votazioni aperte fino al 16 maggio
Scuola Lecco e dintorni, 10 Maggio 2020 ore 09:54

Progetto Acqua 2020: è possibile votare fino a sabato 16 maggio per decretare il vincitore del concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Lecco.

Progetto Acqua 2020

Fino a sabato 16 maggio sono aperte le votazioni per decretare il progetto vincitore del concorso “Progetto Acqua 2020”, indetto da Lario Reti Holding e dall’Ufficio d’Ambito di Lecco e rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Lecco.

I partecipanti

Il tema del concorso “L’acqua vetturale della natura”, ispirato a Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della sua morte, è stato sviluppato in quattro progetti: le classi 4A e 4B della scuola primaria di Valgreghentino hanno realizzato un gioco a quiz intitolato “Il giro di Leonardo sul Lago di Como”; le classi 5A e 5B della scuola primaria Ada Negri di Barzanò il brano rap “Noi siamo acqua” accompagnato da un video con i disegni realizzati dagli studenti sul tema; la classe 3C CAT dell’Istituto Lorenzo Rota di Calolziocorte una serie di 7 video dedicati ad altrettanti progetti di “Leonardo e l’acqua”; le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado ICS Carducci di Olginate un fotolibro “L’acqua vetturale della natura” composto da 18 scatti accompagnati da testi.

Come votare

Il voto contribuirà, insieme a quello di una Commissione designata dall’Ufficio d’Ambito di Lecco, a decretare i vincitori dei premi, consistenti in buoni dal valore complessivo di 5.000 euro per l’acquisto di materiale didattico. Per votare l’elaborato preferito è possibile consultare i progetti realizzati sul sito di Lario Reti Holding a questo collegamento.

Condividi